Cerca nel quotidiano:


Tampona l’auto poi il frontale con lo scooter

Traffico rallentato nell'ora di punta in via dell'Ardenza per consentire le operazioni di soccorso da parte delle ambulanze della Svs

Sabato 20 Agosto 2016 — 00:44

Mediagallery

Doppio incidente nel tardo pomeriggio di venerdì 19 agosto. Il tutto è accaduto intorno alle 19,15 in via dell’Ardenza quando un’auto, una Lancia, guidata da una giovane donna di 26 anni che stava percorrendo la strada in direzione cimiteri della Misericordia, ha prima tamponato un’Alfa Romeo che la precedeva nella stessa corsia e poi, perdendo il controllo, ha urtato frontalmente contro uno scooter che proveniva in direzione contraria nell’altro senso di marcia.
Sul posto sono intervenute quattro ambulanze della Svs di cui una con medico a bordo il quale ha subito prestato i soccorsi alla donna alla guida che ha riportato diversi traumi e contusioni diffuse in tutto il corpo. Escoriazioni agli arti inferiori invece per l’uomo alla guida dello scooter finito a terra sull’asfalto. Illeso, per fortuna, il conducente dell’Alfa Romeo vittima del tamponamento iniziale.
Sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dell’esercito impegnata nel servizio estivo di “Strade Sicure”. Traffico rallentato per circa mezz’ora, il tempo necessario per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona.

Riproduzione riservata ©

15 commenti

 
  1. # Ivan

    C’è poco da dire, era distratta e non ha visto il rallentamento dell’Alfa.

  2. # Alla Frutta

    Nuovi Barrichello crescono

  3. # Rinco

    Togliere la patente ai ventenni! L’ ho sempre detto, a 26 anni ormai non si hanno più i riflessi di una volta.

  4. # Shuster

    …Lo vedi a andà Piano!!!

  5. # fulvio

    tutti al cellulare!!

  6. # leo

    ieri al semaforo della rosa , sento alle mie spalle una brusca frenata , che per poco non mi tampona , unico colpevole forse io stesso perche mi sono fermato al rosso

  7. # John

    Tanto per cambiare, altro incidente sul viale Italia pochi minuti fa.

    Scooter in terra e auto ferma in mezzo di strada.

  8. # De ma de !!!

    Che strano , non ha dichiarato nessun malore momentaneo …

  9. # traf

    Catturato il pokemon?

  10. # Elena

    Secondo me,stava inseguendo un pokemon….

  11. # Fabrizio

    Tutti con la smartphone nelle mani… poi si sarà ferita la donna perché senza la cintura di sicurezza…

  12. # Giovanni

    Vorrei sapere quanti dei geni che stanno commentando sta cosa non ha mai risposto al cellulare o non ha mai mandato un sms mentre guidava.
    Siete ma rediolì.
    Come al solito commentate tanto per dà fiato alla bocca (o muovere le dita su una tastiera)
    Non sapete una mazza della dinamica dell’incidete e fidatevi che non cercava ne Pokemon ne tanto meno era al cellulare. Prima di scrive cavolate e mettere il carro davanti ai buoi, accendete il cervello, pensate 10 minuti, e poi provate a scrivere qualcosa di decente.
    Tipo; “oh speriamo un si siano fatti male”
    Tanto a Livorno quando c’è un incidente, siamo boni solo a criticare e se passiamo in macchina la prima frase è “boia badlì che botta” e un si ferma mai nessuno

    1. # terranovas

      Primo: ridicolo sarai te !
      Io non ho mai risposto al cellulare o peggio mandato sms mentre conducevo un veicolo ! Sarà mica, forse, perché mi hanno insegnato che quando ti metti alla guida di un autoveicolo si ha una responsabilità ?
      Ti pare regolare a te perdere il contollo di un automobile, tamponare una macchina, invadere la corsia opposta e mettere sotto uno scooter ?
      A me non importa niente se cercava i pokemon o se pensava ad altro. Il problema è che non si può rischiare di ammazzare gli altri perché non si è in grado di condurre in sicurezza un autoveicolo. Non siamo mica al Luna park sui batti-batti !

      Secondo: è proprio a gente come te, che giustifica episodi del genere, che andrebbe tolta la patente perché ve la siete comprata e neppure avete inteso la responsabilità che comporta.

      1. # Testimone

        La ragazza avuto un malore, per questo ha perso il controllo del mezzo

  13. # traf

    Io rispondo al telefono ma ho speso i soldi per mettere il blutooth in auto anziche spenderli in fritture. Gli sms mentre guidi sono da galera immediata!