Tenta furto al supermercato e aggredisce un dipendente: arrestato un 20enne
Un giovane di 20 anni, di origini nordafricane e senza regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato dopo aver cercato di uscire dal punto vendita con della merce non pagata, aggredendo un addetto alla sicurezza che aveva cercato di fermarlo
Tentato furto e aggressione in un supermercato di Livorno. Un giovane di 20 anni, di origini nordafricane e senza regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato dopo aver cercato di uscire dal punto vendita con della merce non pagata, aggredendo un addetto alla sicurezza che aveva cercato di fermarlo.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si sarebbe introdotto nel supermercato e avrebbe raccolto vari articoli, tentando poi di oltrepassare le casse automatiche senza pagarli. Notato dal personale, è stato bloccato, ma ha reagito con violenza, colpendo il dipendente con calci nel tentativo di fuggire.
La situazione è stata riportata sotto controllo grazie al provvidenziale intervento di un carabiniere libero dal servizio, che è riuscito a immobilizzare il giovane fino all’arrivo della pattuglia. L’arresto è stato poi formalizzato con l’accusa di rapina impropria. La merce è stata restituita al supermercato.
Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per il ventenne la misura cautelare del divieto di dimora a Livorno.
Come previsto dalla legge, il giovane è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.