Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tenta una rapina, ma fugge a mani vuote

Sabato 20 Novembre 2021 — 23:18

Il malvivente ha colpito intorno all'orario di chiusura di sabato 20 novembre in via Mastacchi, in fuga grazie al sangue freddo del tabaccaio. Sul posto la polizia

di Giacomo Niccolini

Tentata rapina alla tabaccheria di via Mastacchi al civico 68. Il fatto si è consumato intorno all’orario di chiusura, poco dopo le 20, di sabato 20 novembre. Un uomo si è presentato armato di taglierino con indosso un k-way colorato e ha intimato a chi era dietro il banco di consegnargli il denaro contenuto all’interno del registratore di cassa.
Il tabaccaio, con grande sangue freddo, si è rifiutato di assecondare la minaccia del malvivente e ha fatto scattare l’allarme collegato con le guardie giurate. Il rapinatore, spaventato, si è dato alla fuga correndo via dall’ingresso principale della tabaccheria e fuggendo per strada facendo perdere le sue tracce. Inutile il tentativo del tabaccaio di bloccarlo, l’uomo si è guadagnato, se pur con con fatica, la via di uscita.
Sul posto la pattuglia della guardia giurata che ha immediatamente contattato la polizia che è intervenuta a sua volta con una volante per il sopralluogo. Tutto si è concluso quindi con tanto spavento e, per fortuna, nessuna rapina consumata solo per la freddezza e la risolutezza del tabaccaio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X