Cerca nel quotidiano:


Tentano di spaccare il muro per rubare al bar: presi due minori

Fermato un 13enne e un 14enne dopo il tentativo di furto all'interno della gelateria di via del Pastore all'Ardenza. In fuga un terzo complice

Domenica 17 Aprile 2022 — 13:31

di Giacomo Niccolini

Mediagallery

Fermati due minorenni dalla polizia dopo un inseguimento avvenuto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 nel quartiere di Ardenza (foto d’archivio).
I due, un tredicenne e un quattordicenne, avevano tentato di sfondare il muro del bar-gelateria in via del Pastore passando da un fondo attiguo agendo con un terzo complice che poi è riuscito a scappare. L’allarme, scattato verso le 4 del mattino, è partito da un residente della zona allertato da alcuni rumori molesti che stavano facendo i baby-ladri per cercare di introdursi furtivamente nel locale.
Così sul posto è arrivata tempestivamente la polizia con la squadra volanti diretta e coordinata dal vice questore Francesco Falciola. I tre ragazzini sono subito scappati dandosi alla fuga. Uno di loro è riuscito a scappare mentre gli altri due sono stati raggiunti e presi dagli agenti sul viale dei Antignano. Il 14enne è stato denunciato alla Procura dei Minori di Firenze per tentato furto e poi affidato ai parenti. Il 13enne invece è stato riaffidato alla madre.

Riproduzione riservata ©