Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tragedia in mare: muore mentre fa il bagno

Domenica 27 Giugno 2021 — 00:54

Una volta a riva hanno provato il tutto per tutto anche i volontari della Misericordia di via Verdi intervenuti con un'ambulanza fornita di medico dell'ospedale di Livorno

Un uomo di 42 anni è stato portato a riva in arresto cardio circolatorio. Il recupero del bagnante è stato effettuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco in collaborazione con l'unità della sede nautica e con la guardia costiera

Tragedia nel tardo pomeriggio, intorno alle 19,30, di sabato 26 giugno, nel tratto di mare prospiciente la spiaggia dell’Accademia (foto Centro Documentale Vvf).
Marco Villano (nome e foto aggiunti dalla redazione soltanto la mattina di domenica 27 giugno alle 8,50), livornese di 42 anni, è stato portato a riva in arresto cardio circolatorio. Il recupero del bagnante è stato effettuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco in collaborazione con l’unità della sede nautica e con la guardia costiera. Una volta a riva hanno provato il tutto per tutto anche i volontari della Misericordia di via Verdi intervenuti con un’ambulanza fornita di medico dell’ospedale di Livorno. Purtroppo a niente sono serviti i soccorsi. L’uomo è deceduto sugli scogli dopo diversi minuti in cui i sanitari hanno provato a rianimarlo.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sulla sua bacheca Facebook. “Ciao amico di tante corse assieme… Non riesco ancora a credere che non ti troverò più a Livorno – scrive in un post Nicola – buono come il pane e sempre capace di sorridere ed emozionarti per le piccole e più belle cose della vita. Condoglianze a tutta la tua famiglia”.
Il cordoglio  della Filt-Cgil – “La Filt-Cgil provincia di Livorno esprime tutto il proprio sconcerto per l’improvvisa scomparsa di Marco Villano, lavoratore Tdt. Marco era un esempio di serietà e correttezza, un esempio per tutti i suoi colleghi. Alla famiglia e agli amici di Marco le nostre più sentite condoglianze”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.