Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tragedia nella notte, giovane di 17 anni perde la vita in un incidente

Domenica 28 Giugno 2020 — 10:22

Il giorno dopo sul luogo della tragedia, all'intersezione via dei Pensieri-via Machiavelli, gli amici hanno apposto due striscioni e rose. Ai domiciliari la conducente coinvolta: positiva all'alcoltest

Il giorno dopo sul luogo della tragedia gli amici hanno voluto ricordare Andrea con due striscioni e un mazzo di rose (foto). Mercoledì 1 luglio alle 10, si svolgeranno i funerali del giovane atleta nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva.

Un ragazzo di 17 anni, Andrea Matteucci, atleta della Libertas Runners Livorno (nome, foto e paragrafo sulla attività sportiva aggiunti dalla redazione la mattina di lunedì 29 giugno alle 7.50) ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto tra le una e le una e trenta del 28 giugno all’intersezione via dei Pensieri-via Machiavelli. Coinvolta un’auto guidata da una ragazza di 22 anni e uno scooter su cui si trovava il giovane che stava procedendo in via dei Pensieri. Sono in corso accertamenti della polizia municipale per ricostruire l’esatta dinamica. E’ stato fatto di tutto per salvare la vita al ragazzo. Prima sul posto e poi al pronto soccorso, trasportato da una ambulanza del 118, dove il giovane purtroppo non ce l’ha fatta. Nel pomeriggio del 28 giugno in un comunicato inviato dal Comune si rende noto che effettuati i rilievi tecnici, contattato il pubblico ministero di turno, i due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro. E che la conducente dell’auto, sottoposta alle analisi di laboratorio, è risultata positiva all’alcoltest ed è stata arrestata dalla polizia municipale per il reato di omicidio stradale aggravato. La donna si trova attualmente agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Su Fb il cordoglio della società di atletica, la Libertas Runners Livorno, per cui gareggiava Andrea – “Un tragico incidente ha portato via Andrea Matteucci, giovane brillante velocista che correva in maglia amaranto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per la perdita di un ragazzo così giovane. Noi tutti e il Campo Scuola da oggi saremo un po’ più vuoti. La Libertas tutta si stringe alla famiglia nel cordoglio e nel ricordo di Andrea. Ciao Andrea”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X