Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tragedia nella notte: muoiono due 21enni nell’auto finita nello Scolmatore

Sabato 3 Febbraio 2018 — 08:23

Le vittime sono due giovani residenti a Stagno. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e le ambulanze di Svs e Misericordia di Montenero

Tragedia nella notte. Alle 3.40 di sabato 3 febbraio una squadra del comando dei vigili del fuoco di Livorno e il personale del nucleo di soccorso subacqueo ed acquatico sono intervenuti a Stagno, sul ponte sullo Scolmatore dell’Arno, poco prima dell’inizio di Camp Darby, a seguito di un grave incidente stradale tra due autovetture.
Una delle macchine coinvolte, una Volvo, dopo lo scontro è uscita di strada finendo nel canale sottostante. A bordo due ragazzi estratti dai sommozzatori intervenuti, ma entrambi purtroppo deceduti. Si tratta di due giovani di 21 anni (ne avrebbero compiuti 22 in questo 2018) entrambi residenti a Stagno: Kevin Chirra e Alessio Falleni.
Nell’altra autovettura (una Polo) rimasta sulla carreggiata, due giovani, dei quali uno liberato dall’abitacolo dal personale dei vigili del fuoco,  ed entrambi affidati al 118.
I feriti sono L.B. di 26 anni, residente a Rosignano, che è stato trasportato a Cisanello con trauma ad un arto inferiore e superiore e sospetta frattura del bacino, e D.C. di 25 anni domiciliato a Rosignano e trasportato a Livorno con trauma cranico e toracico. Sono intervenute due ambulanze della Pubblica Assistenza di Livorno con medico a bordo e due ambulanze “ordinarie” della Misericordia di Montenero. L’Aurelia è rimasta chiusa per ore al fine di permettere il completamento dei soccorsi della messa in sicurezza della carreggiata.
Kevin Chirra, dopo gli studi all’istituto tecnico Cappellini di Livorno, aveva trovato lavoro in una carrozzeria della zona. Alessio Falleni aveva invece completato gli studi all’alberghiero Matteotti di Pisa.
Decine i messaggi di cordoglio sulle pagine facebook dei giovani deceduti in questo tragico incidente. Simone manda il suo addio così a Kevin Chirra: “Non ci voglio credere che te ne sei andato via così… non ho parole a pensare tutte le risate fatte a scuola a ricreazione, durante le autogestioni… eri una brava persona è bastato poco per capirlo sempre generoso e disponibile con tutti. Arrivederci amico mio mancherai a tutti”. E anche Federico: “Ciao amico mio riposa in pace questo mondo è ingiusto porta via sempre i più buoni”.
Anche sul diario di Alessio Falleni in molti lo vogliono ricordare con affetto. “Hai sempre avuto quel sorriso quando mi vedevi e mi salutavi – scrive Matteo–  avevi sempre quei 5 minuti da dedicarmi per due chiacchiere e il tuo modo di fare era unico a Stagno, non ti dimenticherò mai, nessuno lo farà, un giorno ci saluteremo di nuovo questo è sicuro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X