Cerca nel quotidiano:


Muore a 15 anni lanciandosi da uno stabile

Lunedì 6 Marzo 2017 — 11:17

Mediagallery

Tragedia nella prima mattina del 6 marzo in zona Borgo Cappuccini-Fabbricotti. Un ragazzo di 15 anni si è tolto la vita lanciandosi da un palazzo. L’ambulanza della Misericordia di Livorno, giunta sul posto con medico a bordo, non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Stando a quanto emerso, il giovane è giunto sul luogo della tragedia in bicicletta. L’ha legata al cancello dello stabile e accanto vi ha lasciato lo zaino. A lanciare per primo l’allarme è stato un passante che ha immediatamente chiamato il 113. Sul posto sono intervenute anche un pattuglia della municipale per deviare il traffico e le volanti della polizia. Sulle cause che hanno portato il giovane a compiere l’estremo gesto la polizia si limita a dire: “Le motivazioni del gesto sono da ricercarsi solo in motivazioni personali. Si escludono collegamenti ad eventuali giochi online”.

Nogarin – Apprendere che questa mattina un ragazzo ha scelto di togliersi la vita mi ha profondamente sconvolto. È davvero difficile accettare che a questa età si possa decidere di compiere un simile gesto. Sono sinceramente addolorato per quanto accaduto e formulo a nome mio e di tutta la città che rappresento, il più sentito cordoglio e la massima vicinanza alla famiglia.

Riproduzione riservata ©

32 commenti

 
  1. # "CICCIO"

    che disgrazia! riposa in pace piccola stella

  2. # ugo

    un abbraccio ai genitori

  3. # nena

    ma come si fa a togliersi la vita a 15 anni? Cosa si portava dentro per fare un gesto così folle? Ti auguro la pace che non hai trovato qua in terra.

  4. # Polpetta

    Che la terra ti sia leve poccolo angelo un grosso bacio

  5. # emanuela

    Un abbraccio alla famiglia… non ci sono parole…..solo tanta tristezza e amarezza…R.I.p tesoro <3

  6. # ANTO

    Tragedia nella tragedia…Cosa deve aver penato questo povero bimbo e cosa starà passando la famiglia…

  7. # Julia

    Quanto malessere nascosto…Ma possibile che nessuno,un padre,una madre,un amico,un professore..Nessuno si è accorto del dolore e sofferenza che devastava questo ragazzino???? Come si può leggere di un ragazzo diciassettenne morto in un incidente e di seguito di un coetaneo morto per proprio volere???!! Iniziamo a mollare cellulari, facebook e quant altro e torniamo a guardarci negli occhi, a parlare e vivere la vita reale!!

  8. # Paola

    Sento tanta tristezza nel cuore
    Come si fa a 15 anni fare un gesto così
    Piccolo riposa in pace

  9. # Claudio

    Per la città si stanno spargendo voci sul motivo che ha indotto il bimbo a quel gesto. Fermatevi,non fate tremende illazioni almeno per rispettare il dolore dei genitori e di tutti i suoi cari.

  10. # chiara

    Una preghiera per te, riposa in pace

  11. # Simona

    Tanti sono i silenzi inascoltati, gli sguardi persi nel vuoto invisibili, i gesti sottovalutati ,i rari sorrisi…..e poi e’tutto un attimo.piccolo angelo ciao.

  12. # "Ciccio"

    Bravo Claudio, concordo te! In ogni caso dobbiamo solo ascoltare il silenzio di questa immensa tragedia e stringersi nel dolore!

  13. # Daffy

    Piccolo angelo riposa in pace .

  14. # Daffy

    Un grande abbraccio per i genitori.

  15. # Arianna

    Io lo conoscevo. Fino a un’ora fa non sapevo niente su chi fosse la vittima. Da quando l’ho scoperto non ho più smesso di piangere. Riposa in pace amico mio.

  16. # Marcus

    Non può esserci commento , ma solo sgomento…Ciao piccolo

  17. # cristina

    il silenzio e’ doveroso……niente opinion itipo”possibile che nessuno si sia accorto? “….solo silenzio…..

    1. # Volpe

      Perfettamente d’accordo con te… avrei voluto scriverlo io…

  18. # roberta

    condoglianze con tutto il cuore alla famiglia non ci sono parole ma tanta disperazione. r.i.p piccolo tesoro. ❤

  19. # Izzy

    Piccolo angelo riposa in pace

  20. # # attonito

    PERCHE’ . . . ?

  21. # fabio

    Le più sentite condoglianze alla famiglia. Per questa immensa tragedia.c’è poco da commentare.solo da riflettere…Ciao riposa in pace piccolo Angelo.

  22. # Fabio

    Le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao piccolo Angelo. Riposa in pace..

  23. # Ignazio Cardillo

    Povero ragazzo. Poveri genitori. Un urlo di rabbia verso una società, la nostra, capace solo di egoismo miseria e solidarietà postuma. Senza valori, non val la pena di vivere. Chi si sconvolge, dovrebbe chiedersi perché neanche si scosta per le miserie e le ingiustizie del mondo. Perché non facciamo nulla? Siamo tutti colpevoli. Accettiamo un modo di vivere violento che ci strappa la vita via. Senza che abbia valore. Fermiamoci a pensare. Siamo tutti colpevoli.

  24. # Georgeta

    Riposa in pace piccolo Angelo.
    Un abbraccio alla famiglia. Io sono una mamma fortunata, mi sono accorta in tempo del disagio di mia figlia. Se no anche io a 14 anni perdevo una figlia.
    Vi capisco, vi vorrei essere vicina solo con il pensiero.
    Siate forte. La su una stella brilla per voi.

  25. # Rossella

    Un abbraccio ai genitori e a tutta la famiglia, e un bacio a lui perché le parole in questo caso sono pesanti come macigni

  26. # claudio

    Rispettate il dolore dei genitori. Un abbraccio grandissimo ai genitori che in questo momento hanno bisogno di conforto.Siamo con voi .

  27. # MAURIZIO PANNOCCHIA

    HO PIANTO E PREGATO P.PIO E LA MADONNA CHE FACCIA ENTRARE IN PARADISO QUESTA ANIMA CHE HA GIA’ SOFFERTO ABBASTANZA

  28. # Valerio

    Se chiunque sapesse qualche cosa è pregato di andare a riportarlo a chi di dovere, solo per far chiarezza. Per il resto non ci sono parole per descrivere l’accaduto. R.i.p. campione

  29. # lorenzo

    Scrivo e cancello, trovo inadeguata qualsiasi frase e qualsiasi commento. Questo per significare la gravita’ della tragedia, un abbraccio commosso alla famiglia…. Non dimenticheremo mai…

  30. # Federica Ageno

    Riposa in pace. Condoglianze alla famiglia

  31. # silvia

    Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace piccolo uomo!!!!!