Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trova portafoglio e utilizza la carta di credito per le sigarette: denunciato

Lunedì 12 Dicembre 2022 — 09:28

I carabinieri basandosi sulla visione dei filmati di alcune telecamere, sia private che comunali, sono riusciti ad individuare la targa del veicolo utilizzato dall’indebito utilizzatore

I carabinieri della Stazione di Castiglioncello, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato un 35enne cecinese gravemente indiziato di essersi impossessato di un portafogli smarrito nel parcheggio di un supermercato di Rosignano e di aver fatto indebitamente uso di una carta di pagamento custodita all’interno.

La proprietaria, una 34enne di Castiglioncello, accortasi dell’ammanco, si era subito rivolta alla locale caserma dell’Arma per sporgere denuncia, allarmata anche dal fatto che, nel frattempo, le erano giunti dei messaggi di notifica per utilizzi, alcuni andati a buon fine ed altri solo tentati, della carta non più in suo possesso. Si trattava, in particolare, dell’acquisto di alcuni pacchetti di sigarette ad un distributore automatico e di altri generi di consumo.  I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini.

Basandosi sulla visione dei filmati di alcune telecamere, sia private che comunali, sono riusciti ad individuare la targa del veicolo utilizzato dall’indebito utilizzatore. Nonostante si trattasse di un mezzo aziendale, mediante gli opportuni riscontri, i carabinieri sono risaliti a colui che ne aveva la disponibilità nei giorni interessati; ulteriore riscontro è arrivato dai dati del codice fiscale acquisiti presso la rivendita di tabacchi. Per l’uomo è scattata quindi la denuncia alla procura labronica e dovrà rispondere del reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X