Trovati due cani abbandonati davanti al cimitero
Pierluigi Gioia della Dog's Town Stranomondo Livorno abilmente è riuscito a liberare dalla rastrelliera il meticcio di media taglia. Del proprietario dei due cani nessuna traccia
Inizio di mattinata movimentato quello del 21 giugno al cimitero dei Lupi quando alcuni dipendenti del camposanto hanno notato davanti all’ingresso un giaciglio con accanto due cani meticci abbandonati: un cucciolo e un cane di media taglia legato alla rastrelliera delle biciclette. Del proprietario nessuna traccia a parte zaino, oggetti vari e coperte.
Sul posto, assistito dal personale della municipale, è intervenuto Pierluigi Gioia (nella foto) della Dog’s Town Stranomondo Livorno che con grande professionalità, e un pizzico di sangue freddo considerato quanto ringhiava il cane (vedi video in fondo all’articolo), è riuscito a mettergli il “nuovo” guinzaglio chiedendo nel mentre alla agente della municipale di sciogliere la corda dalla rastrelliera al quale il meticcio di media taglia era legato. Molto più semplice il lavoro per portare via il cucciolo che nel frattempo si era rintanato sotto lo zaino un po’ per il caldo e un po’ per la preoccupazione della situazione. I due animali adesso troveranno una prima sistemazione in una pensione per cani convenzionata con il Comune. Verrà fatto un tentativo per risalire al proprietario. In caso contrario sarà l’associazione stessa ad occuparsene trovando loro successivamente una casa.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.