Un altro arresto in piazza Garibaldi. Questore: “Controlli incessanti”
L’uomo deve scontare circa 8 mesi di carcere per una condanna definitiva. Proseguiranno incessantemente su tutto il territorio le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità “comune”
I Falchi della Squadra Mobile costantemente impegnati nel contrasto al crimine in centro – e principalmente nelle zone recentemente più interessate da eventi criminosi che hanno indotto i cittadini della zona a presentare vari esposti e creato allarme nell’opinione pubblica – hanno rintracciato in piazza Garibaldi un tunisino di 37 anni sul quale pendeva un ordine di carcerazione da parte della Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Firenze. L’uomo, ben conosciuto alle forze dell’ordine per reati inerenti le sostanze stupefacenti, deve scontare circa 8 mesi di carcere per una condanna definitiva per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per fatti risalenti al 2013, quando venne fermato in centro e tratto in arresto con oltre 10 grammi di eroina già suddivisa in dosi da immettere sul mercato cittadino. Dopo gli atti di rito, lo straniero è stato accompagnato alle Sughere per l’espiazione della pena. Proseguiranno incessantemente su tutto il territorio le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità “comune”, attività fortemente volute dal questore con la finalità di incrementare la sicurezza dei cittadini anche in termini di cosiddetta sicurezza percepita.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.