Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Va a comprare la droga con la patente sospesa, multato 44enne

Mercoledì 15 Aprile 2020 — 18:10

I carabinieri hanno fermato, a bordo dell'auto del padre, un livornese che ha dichiarato di essere uscito per comprare cocaina. La sua patente era scaduta dal 2017

Con la patente sospesa va a comprare la droga, sanzionato un 44enne. È successo nel pomeriggio di martedì 14 aprile a Livorno. Una pattuglia dei carabinieri, impegnata nei servizi di controllo del rispetto delle misure “anti-covid”, nelle vicinanze dell’ospedale, ha fermato un uomo, livornese, di 44 anni, a bordo dell’auto del padre. L’uomo, alla richiesta dell’autocertificazione, ha dichiarato di esserne sprovvisto, ammettendo di essere uscito da casa per acquistare una dose di droga ed ha consegnato ai militari un involucro contenente 0,5 grammi di cocaina.
Il 44enne ha aggiunto di aver acquistato la droga da un extracomunitario in centro ed ha voluto precisare, a tutti i costi ai militari, che in tutte le fasi della compravendita entrambi, venditore ed acquirente, hanno adottato le misure anti-contagio ed indossato la mascherina.
Dalle ulteriori verifiche i carabinieri hanno accertato che dal 2017 la sua patente era sospesa.
Il 44enne, pertanto, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti nonché sanzionato amministrativamente per aver violato i divieti imposti per impedire la diffusione del Covid-19 ed il codice della strada per aver guidato con la patente sospesa, per un totale di 540 euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X