Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Venditore in fuga: sequestrato il “kit del turista”

Mercoledì 28 Settembre 2016 — 20:14

Ancora servizi anti-degrado mirati da parte della municipale. In piazza del Municipio allontanati numerosi venditori: uno di loro si è dato alla fuga abbandonando la merce

Ancora servizi anti-degrado mirati da parte della municipale. In piazza XI Maggio nuovamente rimossi piccoli rifiuti sparsi, sgomberati giacigli lasciati nella notte in piazza Dante e interventi anti vendita abusiva in piazza del Municipio. Qui, nonostante la presenza per tutto il turno della pattuglia di prossimità turistica, sono stati numerosi i venditori extracomunitari non autorizzati che il 28 settembre hanno avvicinato i numerosi avventori presenti davanti ai bar della zona. “Offrono le proprie merci in maniera molto insistente – spiegano dal comando dei vigili – talvolta mettendo catenine e braccialetti nelle mani o sulle gambe delle turiste sedute per costringerle all’acquisto”.
Uno dei più insistenti alla fine è rimasto senza merce. Alla vista delle divise si è infatti dato alla fuga lasciando cadere il borsone poi sequestrato dagli agenti: monili, staffe per selfie, portafogli, cinture. Insomma, tutto quello che può servire al turista di passaggio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©