Vuole più medicine e dà in escandescenze: fermato con lo spray urticante
Un tunisino di 36 anni è finito in manette alle porte dell'alba di martedì 21 gennaio dopo che, ricevute le cure del caso, aveva dato in escandescenze davanti al personale sanitario di turno
Caos e scompiglio alle 4,45 di martedì 21 gennaio al pronto soccorso di Livorno quando, alle porte dell’alba, è stato necessario l’intervento della polizia per sedare un tunisino di 36 anni che stava dando in escandescenze. L’uomo, arrivato al pronto soccorso con la compagna, dopo aver ricevuto le dovute cure del caso, avrebbe iniziato ad inveire in maniera violenta contro il personale sanitario di turno in quanto avrebbe richiesto più medicinali di quanto i dottori gli avessero prescritto.
Il suo atteggiamento ha fatto sì che sul posto intervenissero gli agenti delle volanti della polizia di Stato i quali hanno cercato in tutte le maniere di calmare lo straniero. Vedendo che l’uomo non accennava a calmarsi il personale della questura, senza alcun contatto fisico, ha utilizzato lo spray urticante al peperoncino per far desistere l’uomo dai suoi atteggiamenti. Il 36enne è finito così in manette per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Lo straniero sarà processato nella giornata di martedì 21 gennaio, con il rito per direttissima, nelle aule del tribunale penale di via Falcone e Borsellino.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.