Cerca nel quotidiano:


10 anni fa moriva don Betti, una messa per ricordarlo

Sabato 21 luglio sono 10 anni dalla morte di don Betti. Lunedì 23 la parrocchia celebrerà una Messa in suo suffragio alle 18,30 nella chiesa di Sant’Agostino da lui guidata per ben 37 anni

sabato 21 luglio 2018 08:30

Mediagallery

Sabato 21 luglio saranno trascorsi 10 anni dalla morte di don Betti. Lunedì 23 la parrocchia celebrerà una Messa in suo suffragio alle 18,30 nella chiesa di Sant’Agostino, chiesa da lui costruita e comunità da lui guidata per ben 37 anni. “Pregate per i sacerdoti ed anche per me – disse don Betti in occasione della celebrazione del 50° della parrocchia – sarà forse l’ultima volta che vengo a celebrare in questa chiesa per la mia età, ma, credetemi, siete tutti nel mio cuore. Vorrei salutarvi uno ad uno. Prego per i tanti che non ci sono più. Vi ringrazio tutti. Scusatemi dei difetti, delle mancanze e di ciò che non ho potuto fare. Ma il mio amore per Dio e per voi è stato grande e sincero”.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Paci Augusto

    Grandissimo sacerdote e grandissimo uomo!! Ho avuto la fortuna di averlo come insegnante di religione a scuola e lo ricordo con tanto affetto!!! AugustoPaci

  2. # Lucia

    Sono stata allieva di Don Betti all’Istituto Magistrale. Dopo tanti anni lo ricordo ancora con affetto e stima. Grande insegnante e grande uomo.

  3. # Nena

    Lo ricordo con tanto affetto. Nel 1960 ho fatto con lui la prima comunione nelle piccola vecchia chiesetta ed ha poi nel 1985 battezzato mio figlio. Sempre sorridente e con la battuta pronta anche quando non stava bene.

  4. # Libero

    Don Betti mi ha accompagnato durante tutta la mia infanzia e la mia adolescenza, non dimenticherò mai il bene che mi ha fatto!
    Dio lo benedica!!!

  5. # Libero

    Don Betti mi accompagnato, sempre, durante la mia infanzia e la mia adolescenza e non mi dimenticherò mai il bene spirituale che Lui mi ha fatto.
    Dio lo benedica!

  6. # masani gianfranco

    Caro Don Betti,mi ricordo di te,dall’adolescenza fino a età adulta,quando con la Ghezzani,si cantava nel coro di Sant’Agostino;eri amico di mio padre ed ho avuto il piacere di vederti a dargli l’ultimo saluto nella cappella di Villa Tirrena:Al tuo funerale,dieci anni fa ho partecipato con grande affetto,sei sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.Gianfranco Masani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive