Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A De André l’area verde con il Pescatore

Martedì 12 Marzo 2019 — 17:54

Sarà intitolata al cantautore genovese l’area verde del lungomare cittadino che ospita la scultura di Mino Trafeli

Sarà intitolata a Fabrizio De André l’area verde del lungomare cittadino che ospita la scultura “Il Pescatore” di Mino Trafeli, oggetto di una recente opera di restauro e riqualificazione. La giunta comunale ha stabilito di dedicare lo spazio al celebre poeta e cantautore genovese a vent’anni dalla sua scomparsa.
Giovedì 14 marzo sarà realizzato un sopralluogo nell’area per stabilire la collocazione più corretta del cartello di intitolazione che riporterà la dicitura “All’ombra dell’ultimo sole si era assopito un pescatore – Fabrizio De André 1940-1999”. A seguito del sopralluogo sarà fissata la data della cerimonia ufficiale di intitolazione. “Abbiamo voluto onorare la memoria di Fabrizio De André con una scelta significativa che pensiamo avrebbe potuto apprezzare: uno spazio verde fronte mare, dove dal 1956 scruta l’orizzonte l’opera di Trafeli omonima di una delle sue più celebri canzoni” così Francesco Belais, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X