A passeggio con un serpente sulle spalle in pieno centro: multato
Un ragazzo è stato sanzionato di 50 euro per la violazione del regolamento sulla tutela degli animali
Episodio alquanto particolare quello accaduto nel pomeriggio di martedì 7 maggio in pieno centro. Non capita tutti i giorni infatti di camminare sul marciapiede in città e trovarsi a tu per tu con un serpente adagiato con nonchalance sulla schiena di un passante. Un giovane di 21 anni è stato fermato, infatti, da una pattuglia della polizia municipale mentre stava passeggiando con un cane al guinzaglio e un pitone sulle spalle all’altezza di piazza Attias.
Il ragazzo in questione è stato multato di cinquanta euro per la violazione del regolamento sulla tutela degli animali, articolo 6, comma 1 che recita: “E’ fatto obbligo a chi detiene animali esotici e selvatici in cattività, di riprodurre, riprodurre le condizioni climatiche, fisiche e ambientali dei luoghi ove queste specie si trovano in natura, ottimali per evitare stress psico-fisico, di garantirgli un adeguato riparo e di non condurli in luoghi pubblici o aperti al pubblico“.
Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo stupito dei molti passanti che non hanno potuto far a meno di fermarsi per capire cosa stesse accadendo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.