Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps “apre” l’isola ecologica in Venezia

Sabato 4 Maggio 2019 — 08:32

Quella in via Sant'Anna sarà la terza isola della città, dopo quella di piazza Sforzini e di Quercianella

E’ entrata in funzione ed è già a pieno regime l’isola ecologica di Aamps in via Sant’Anna nel quartiere La Venezia, ad uso dei commercianti della zona (utenze non domestiche). Al suo interno sono stati posizionati i contenitori per lo smaltimento delle diverse tipologie di rifiuti differenziabili: organico, multimateriale leggero (plastica, tetrapak, alluminio), carta, vetro e indifferenziato, oltre a una gabbia metallica per la raccolta del cartone. L’area sarà accessibile 24 ore su 24 mediante l’utilizzo di una tessera magnetica personale che Aamps sta consegnando in questi giorni ai commercianti della Venezia. Potenzialmente, l’area può servire fino a un massimo di 60 utenze. Quella in via Sant’Anna è la terza isola ecologica di Livorno, dopo quella di piazza Sforzini e di Quercianella, attivate nei mesi scorsi. I negozianti della Venezia potranno così contare su un’area dedicata e adatta a rispondere alle esigenze di smaltimento dei rifiuti. Sarà così garantito il decoro urbano di una zona che per conformazione della rete viaria e per la concentrazione commerciale non è funzionale all’esposizione quotidiana dei contenitori da parte dei commercianti e al ritiro da parte degli operatori di Aamps. Così come per la zona di Sforzini, anche questa mini isola si distingue per il ridotto impatto visivo e per l’integrazione con l’ambiente in cui si colloca: l’area per lo smaltimento dei rifiuti è infatti delimitata da una schermatura oscurante ed areante di circa 3 metri di altezza e dalla presenza di piante rampicanti per mascherare le pareti. La superficie dell’isola ecologica è opportunamente delimitata e pavimentata con cemento chiaro lavabile per permettere un’agevole movimentazione dei contenitori da parte degli operatori di Aamps.

Per informazioni su tutti i servizi offerti da Aamps: numero verde 800-031.266 (dal lunedì sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00), [email protected], facebook/twitter/mobile APP (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X