Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps, chiuso il punto raccolta rifiuti di via Gioberti. Nuova area di smaltimento in via dei Materassai

Martedì 19 Settembre 2017 — 15:23

Aamps informa che il punto di raccolta dei rifiuti in via Gioberti è chiuso e che a breve sarà restituita l’area alla città. I cittadini colpiti dall’alluvione possono chiamare il numero verde 800-031.266 per prenotare il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) non più utilizzabili. Il ritiro avverrà a cura Aamps previo appuntamento. Si ricorda che tali rifiuti possono essere portati anche ai Centri di Raccolta: via Cattaneo 81 (La Rosa), dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 13.30, il venerdì dalle 12.50 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 15.20; via degli Arrotini 49 (Picchianti), dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.

Nuova area di smaltimento in via dei Materassai – Per lo smaltimento dell’ingente quantitativo di rifiuti urbani determinati dall’alluvione del 10 settembre, il sindaco Nogarin ha emesso una nuova ordinanza – ad integrazione della precedente sulle aree provvisorie di stoccaggio – per garantire il funzionamento e la gestione del servizio di igiene ambientale. L’ordinanza prevede che si attivi una nuova area temporanea di raccolta dove conferire i rifiuti urbani prima dell’avvio del loro recupero o smaltimento. L’area è il parcheggio di via dei Materassai (zona Picchianti). Vi possono conferire i rifiuti sia i privati cittadini che i soggetti coinvolti nell’ambito della gestione dell’emergenza. L’ordinanza individua anche un’altra area nel parcheggio situato in Largo Risicatori (area compresa tra via dell’Artigianato, via degli Arrotini e via dei Cordai) per i rifiuti urbani, anche ingombranti, ma che sarà attivata soltanto laddove i flussi di rifiuti lo richiedessero.
L’area del parcheggio tra via Gioberti e via Allende (area esterna davanti al centro di raccolta Aamps) sarà liberata e restituita alla città. Al momento resta attiva solo per i flussi in uscita. Viene mantenuta attiva l’area di parcheggio tra via Allende e via Cattaneo (area esterna davanti al centro di raccolta Aamps) ma solo per la raccolta temporanea dei rifiuti urbani ingombranti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X