Cerca nel quotidiano:


Aamps e Deliveroo insieme per l’ambiente

In occasione del World Earth Day (22 aprile), Aamps e Deliveroo firmano accordo per promuovere raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti

Giovedì 22 Aprile 2021 — 12:26

Mediagallery

Al via campagna di sensibilizzazione rivolta a consumatori e ristoranti partner della piattaforma leader dell’online food delivery

Ricordare ai cittadini di differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute ordinando online. E aiutare i ristoranti a scegliere prodotti riciclabili e sostenibili per gli imballaggi, anche del delivery. Sono questi gli obiettivi della campagna promossa da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Aamps, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Comune di Livorno. Il progetto è reso possibile grazie ad un protocollo d’intesa firmato dal General Manager di Deliveroo, Matteo Sarzana, e dall’amministratore unico di Aamps, Raphael Rossi, in occasione del World Earth Day, la giornata mondiale della terra promossa dalle Nazioni Unite in programma per giovedì 22 aprile.
Grazie alla collaborazione dei principali ristoranti livornesi partner di Deliveroo i cittadini riceveranno a casa, insieme al cibo ordinato, un opuscolo, da conservare, con tutte le indicazioni per separare correttamente le confezioni e ridurne l’ingombro. Mentre i ristoranti riceveranno una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata. Ma la campagna di sensibilizzazione raggiungerà tutti i cittadini che utilizzano l’App a Livorno e tutti i ristoranti della città presenti in piattaforma grazie ad una comunicazione digitale contenente informazioni sull’importanza dell’economia circolare, sulla sostenibilità degli imballaggi e consigli utili per ridurre ulteriormente la percentuale di rifiuti indifferenziati residui non riciclabili. “L’attenzione verso l’ambiente è un valore che guida Deliveroo. Livorno è una città che fin da subito ha dimostrato di apprezzare il nostro servizio, dove siamo felici di lanciare questa campagna che coinvolge ristoratori, clienti e rider. Deliveroo è capace di generare valore non solo dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione al riciclo e alla riduzione dei rifiuti” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia.

Riproduzione riservata ©