Aamps, Nogarin di nuovo sotto indagine
L'indagine coinvolge anche l'assessore Gianni Lemmetti. A raccontare tutto è proprio il primo cittadino tramite la sua pagina facebook: "Vi terrò aggiornati, come sempre!".
Non finiscono le beghe per il primo cittadino Nogarin legate alla vicenda Aamps. Lo scorso maggio la notizia del primo avviso di garanzia legato alla bancarotta fraudolenta (clicca qui per leggere la cronaca e le reazioni di cinque mesi fa). Adesso è lo stesso sindaco ad ammettere, scrivendo un post sulla sua pagina facebook, di essere indagato anche per il reato di abuso di ufficio.
Ecco quanto scrive Nogarin: “Da quando sono diventato sindaco di Livorno ho preso la buona abitudine di verificare periodicamente lo stato dei procedimenti a mio carico. Ebbene oggi ho scoperto di essere indagato per abuso d’ufficio dalla procura di Livorno, insieme all’assessore Gianni Lemmetti (nella foto ndr), sempre nell’ambito delle indagini su Aamps, la municipalizzata che gestisce il servizio rifiuti e che attualmente si trova in procedura di concordato preventivo.
Ma a oggi, non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia. Lo dico perché, come sapete, per noi del M5S la trasparenza viene sempre prima di tutto e quindi mi sembra doveroso darvene notizia.
Sono certo che la mia condotta, così come quella del mio assessore, è stata sempre e solo orientata a favore degli interessi dei miei datori di lavoro, i cittadini di Livorno. Tanto è vero che siamo stati proprio noi a promuovere questa indagine, portando allo scoperto il buco di circa 42 milioni di euro dell’azienda, destinato ad essere ripianato proprio con i soldi dei livornesi. Vi terrò aggiornati, come sempre”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.