Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps potenzia il servizio “Covid”. Ecco come

Venerdì 13 Novembre 2020 — 17:11

Previste alcune variazioni nei servizi per garantire la raccolta ai casi positivi e in quarantena. Ecco quali

Con l’aumento del numero dei casi indicati da Asl come positivi al “Covid-19” e in quarantena obbligatoria, a partire da lunedì 16 novembre Aamps potenzierà lo specifico servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati in linea con le disposizioni in materia contenute nell’ordinanza n. 13 del 26/03/2020 della Regione Toscana. Al contempo l’Azienda conferma che i servizi di raccolta proseguiranno secondo le modalità ordinarie pur introducendo alcune variazioni nei seguenti termini:

— riduzione del servizio di spazzamento meccanizzato a cartelli fissi;

— riduzione delle frequenze di raccolta del vetro.

Più nel dettaglio la raccolta degli imballaggi in vetro alle utenze domestiche risulterà quindicinale (anziché settimanale) nei giorni/orari indicati dal calendario ma con le seguenti frequenze suddivise per aree:

dal 16 al 22 novembre in Venezia, Scopaia, Leccia, Borgo di Magrignano, Quercianella, Collinaia, Valle Benedetta, Sorgenti, Corea, Shangai, Torretta, Coteto, Ardenza, La Rosa, Costanza;
dal 23 al 29 novembre ad Antignano, Banditella, Ferrigni, Stazione, Zola, Vittoria, Colline, Fabbricotti-Marradi-Stadio-San Jacopo (fascia 1), Antignano Banditella, Montenero, Picchianti, Vallinbuio, Cimarosa, Padula, Porta a Terra.

Aamps ha comunque aumentato il numero delle campane del vetro presenti su tutto il territorio comunale. La raccolta personalizzata degli imballaggi in vetro alle utenze non domestiche non avverrà nei giorni di lunedì e martedì. Momentaneamente non sarà utilizzabile l’isola ecologica in piazza della Stazione a Quercianella.
Per informazioni: 800.03.1266 (da rete fissa); 0586-41.63.50 (da rete mobile); [email protected]; facebook/app (Aamps Livorno).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X