Cerca nel quotidiano:


Potenziato lo spazzamento meccanico. Le strade

Clicca sul link in fondo all'articolo per visualizzare l'elenco delle strade interessate interessate alla nuova attività

Sabato 6 Agosto 2016 — 06:00

Mediagallery

Aamps informa che per i prossimi 3 mesi, precisamente da lunedì 8 agosto e fino a lunedì 31 ottobre, il servizio di spazzamento meccanizzato sarà potenziato grazie all’utilizzo di mezzi dotati di una lancia per il getto a pressione dell’acqua (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere la lista delle strade interessate alla nuova attività).
Si tratta di una sperimentazione che permetterà di pulire con maggiore intensità e andrà ad interessare, soprattutto, il centro cittadino e i viali a mare.
Ad oggi lo spazzamento meccanizzato è realizzato con interventi settimanali o quindicinali in alcune strade periferiche secondo quando indicato dall’apposita cartellonistica.

“Il nostro intento – spiega Paola Petrone, consigliere Aamps – è di fare ancora di più, migliorando l’erogazione dei servizi nel suo complesso e andando ulteriormente incontro alle richieste dei cittadini. Al termine di questa sperimentazione ne valuteremo gli esiti sia in termini di effettiva efficacia sia per il gradimento da riscontrare con l’utenza”.

 

Riproduzione riservata ©

18 commenti

 
  1. # massimo

    se volete fare di più occorre spazzare TUTTE le strade ma non con il contagocce e non facendo la cernita di quello da prendere e non prendere, noi cittadini le tasse le paghiamo non con…. il contagocce!!!

    1. # Robe

      Tutte senza contagocce e soprattutto rimuovendo le auto in sosta per fare davvero una bella pulizia visto che viene fatta a decenni di distanza!!!

  2. # floriano

    ecco un altra iniziativa che è solo propaganda come il porta a porta che doveva partire a Antignano e banditella entro il 6 giugno (vedi il tirreno del 24/4) e mai partito. cara signora Petroni ma non lo vede in che stato sono i mezzi che avete ? li vediamo in città, la verità è che siete già falliti ed avete tradito chi ha dato il voto al movimento 5 stelle aumentando l’incenerimento e le tasse.
    cara signora Petroni magari evitate di prendere in giro i cittadini con questi articoli ed abbiate l’umiltà di ascoltare chi ha soluzioni migliori come Ercolini che si è proposto gratuitamente e che avete snobbato.
    Comunque visto che nella lista delle strade (a proposito, ma gli orari ed i giorni quali sono ?) c’è anche casa mia, la terrò informata se l’iniziativa funziona o se è solo propaganda da istituto luce-.

    1. # Alfio

      eh floriano facevano meglio vellartri ? per lo meno vesti hanno ripulito le spiaggette di città e provano a pulire anche le strade poi se ci riescano o no questo si vedrà ma già il fatto che ci provano mi sembra più che positivo, e che non siete mai contenti avete questo spirito critico esasperato, ma a te garbavano di più vell’artri si vede ti accontentavano in tutto o ciavevi degli interessi personali!

  3. # fabrizio

    Avrei molto piacere se la sig.ra PETRONE transitando in via L.A. Muratori, potesse notare quanto è efficace lo spazzamento meccanico in quella via. Al bordo di ambedue i marciapiedi vi sono circa 5 cm. di terra ! E se non sbaglio è un servizio pagato dalla comunità.

    1. # Trippa

      Ricordati che Livorno è gemellata con Mogadiscio e la terra sui marciapiedi ricordano ai livornesi da dove vengono

  4. # UGO

    CARO COMUNE DOVETE POTENZIARE ANCHE LE VIE DOVE CI SONO I PINI CHE INTASATO LE FOGNE…..(VEDI LA ROSA)

  5. # ilio

    ci sono strade in borgo dove abito che vengono pulite solo quando piove,,,feci di cani risalenti al medioevo ,,pisciate lunghe km in via giuliana di cani e di esseri umani .. tanfate indescrivibili miasmi insopportabili…. vicino ai cassonetti dell’immondizia gore di liquami che scolano dai cassonetti quando vengono svuotati con odori nauseabondi….quindi ci vorrebe lavaggio delle strade più lezze di livorno magari una volta ogni mese perlomeno d’estate. l’inverno….. meno male che piove…lavaggio dei cassonetti dopo lo svuotamento cosa che si faceva trent’anni fà…. e loro parlano di servizio di spazzamento meccanico? e sembra dessè in una casba in marocco …ma vergognatevi…. anzi in marocco sono più puliti o redioliiiiiii

  6. # Benny

    Alla Rosa c’è i mucchi di spazzatura (aghi dei pini e cartacce per non citare rifiuti abbandonati a fianco dei cassonetti da cittadini incivili) ma li spazzini non hanno voglia di fare niente, l’addetti che passano a spazzare ho chiesto perché non tolgono le carte carte e aghi,mi hanno risposto non è competenza loro ma della spazzatrice. Io penso che nell’aamps c’è un sacco di vagabondi assunti tramite raccomandazioni e tessere di partito ed è giusto che tanti di questi vadano a casa. Poi hanno il coraggio di manifestare se l’azienda non và, fatevi delle domande

  7. # asciugati

    Vedremo come al solito la spazzatrice meccanica che fa lo slalom tra le macchine posteggiate perché la zona vicino ai marciapiedi è occupata?

  8. # Antonio

    Grazie AAMPS per non aver inserito ancora una volta via Romagnosi, però la tassa sui rifiuti la prendete anche da noi!

  9. # è arrivataleili

    Migliorando l’erogazione dei servizi ….gradimento dell’utenza…..o Berluschina….ma caa dici eh !
    Ma un lo vedi in che stato è la città gli spazzini sono tutti nei barrini….ma te lo fai un giro in città ogni tanto ?

  10. # Cicci

    Via Toscana non è contemplata ma è uno schifo!

  11. # vergogna

    Boia che ghigna avete …..torna a Milano vai……e cerca di prende in giro…. quelli lassù …

  12. # Renzo

    Togliere i rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti vedi materassi tv mobili e altro no ?

  13. # M

    SCUSATE, VIA SOFFREDINI??? IO E’ DAL ’52 CHE NON VEDO UNA MACCHINA SPAZZATRICE…BELLI I SEGNALI DI DIVIETO DI SOSTA PER SPAZZAMENTO MECCANICO, NON LI HO MAI VISTI SOTTO CASA MIA.HO SCRITTO ANCHE ALL’AAMPS, MI HANNO RISPOSTO? PERO’ LA TARSU LA PAGO SEMPRE E ANCHE IN ANTICIPO…

  14. # VALE56

    STO VEDENDO CHE QUALCHE LETTORE SÌ INCAVOLA PER LA PULIZIA RIONE LA ROSA MA QUESTI COMMENTI LE LEGGANO I RESPONSABILI ??? SPERO DI SÌ .

  15. # Roby

    ALLE SORGENTI LA TARI SI PAGA SEMPRE IN LIRE?
    DA NOI NO?
    VERGOGNA