Cerca nel quotidiano:


Aamps “rilancia” il laboratorio chimico e assume. Domande entro le 12 di venerdì 12

Aamps ha pubblicato due bandi per la ricerca di personale a tempo indeterminato: un responsabile delle analisi di laboratorio e un addetto alle analisi chimiche. Domande entro le ore 12.00 del 12/03/2021

Venerdì 26 Febbraio 2021 — 08:48

Mediagallery

Raphael Rossi, Amministratore Unico di Aamps, scopre un’altra carta del mazzo che, insieme al Comune di Livorno, ha rimescolato per consolidare e rilanciare una delle più importanti aziende pubbliche locali

“E’ uno dei settori aziendali meno conosciuti, rispetto alle attività di raccolta dei rifiuti e spazzamento delle strade, ma si avvale di competenze estremamente qualificate al servizio della comunità e per la tutela della salute dei cittadini. In più garantisce una continuativa e significativa redditività che puntiamo a valorizzare ulteriormente”. Raphael Rossi, Amministratore Unico di Aamps (nella foto), scopre un’altra carta del mazzo che, insieme al Comune di Livorno, ha rimescolato per consolidare e rilanciare una delle più importanti aziende pubbliche locali in procinto di entrare, non solo formalmente ma anche operativamente, nella galassia delle imprese che nell’Ato d’Ambito della costa governano il ciclo di gestione dei rifiuti urbani attraverso RetiAmbiente. “Il nostro laboratorio – prosegue Rossi – per più di 30 anni è stato al servizio della città, realizzando analisi chimiche sui rifiuti, sulle emissioni inquinanti, sui terreni contaminati e sulle acque di processo sotterranee e continuerà ad esserlo anche in futuro. Oltre al valore delle persone, ai metodi e alle certificazioni di qualità, la proprietà pubblica del laboratorio è una ulteriore garanzia di imparzialità e di affidabilità. Allo stesso tempo riteniamo ci siano i presupposti per allargarne le prospettive di crescita e sviluppo e, per questo, investiamo sia sulla dotazione di nuovo personale sia nell’acquisto di strumentazioni all’avanguardia”.

In quest’ottica Aamps ha pubblicato 2 bandi per la ricerca di personale a tempo indeterminato: un responsabile delle analisi di laboratorio e un addetto alle analisi chimiche. La scadenza per inoltrare le domande di partecipazione è indicata per le ore 12.00 del 12/03/2021. La relativa documentazione è disponibile sul sito web all’indirizzo www.aamps.livorno.it (sez. amministrazione trasparente/bandi di concorso/selezioni esterne in corso). AAMPS ha anche acquistato un nuovo strumento di ultima generazione con tecnologia ICP-MS per effettuare analisi ambientali ancora più accurate.

“Con nuove risorse, moderne apparecchiature analitiche e un sistema di garanzia della qualità certificato – conclude l’Amministratore Unico di Aamps – contiamo di servire numerose altre realtà dando un valore aggiunto al progressivo sviluppo industriale dell’Azienda”.

Riproduzione riservata ©