Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps top gamma per la comunicazione ambientale: vinto bando da 50mila euro

Mercoledì 6 Gennaio 2021 — 09:22

Le azioni di comunicazione ambientale realizzate da Aamps nel 2020 per sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti, alla raccolta differenziata e al recupero degli imballaggi hanno fatto centro

L'amministratore unico, Raphael Rossi: "Questo premio è un riconoscimento importante che valorizza l’operato del nostro settore Comunicazione di cui voglio ringraziare il responsabile Andrea Valenti e i suoi collaboratori. Questo importante finanziamento sarà impiegato proprio per comunicare ancora meglio con la cittadinanza"

Le azioni di comunicazione ambientale realizzate da Aamps nel 2020 per sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti, alla raccolta differenziata e al recupero degli imballaggi hanno fatto centro: il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) le ha infatti riconosciute meritevoli di un contributo di 50mila euro riconducibile al bando di comunicazione locale Anci-Conai che prevede l’erogazione di 500mila euro complessivi a favore dei Comuni delle regioni Toscana, Marche, Lazio ed Umbria che realizzano campagne efficaci e di successo.
“L’impegno profuso dal Comune di Livorno sui temi ambientali con il progetto Circle, avviato in stretta collaborazione con Aamps – spiega Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno – è stato di ampio respiro sia sul piano quantitativo che qualitativo. L’obiettivo primario di garantire e valorizzare un ampio numero di servizi è stato colto anche grazie alle campagne di comunicazione prodotte e al dialogo costante alimentato con tutta la cittadinanza. Per l’anno appena iniziato abbiamo già in programma ulteriori novità che riteniamo risulteranno ambientalmente virtuose e, al contempo, apprezzate dai cittadini come migliorie all’erogazione dei servizi”.

ANDREA VALENTI, RESPONSABILE COMUNICAZIONE AAMPS LIVORNO

ANDREA VALENTI, RESPONSABILE COMUNICAZIONE AAMPS LIVORNO

“L’obiettivo di incrementare ulteriormente le raccolte differenziate e ridurre la raccolta indifferenziata dei rifiuti – spiega Raphael Rossi, Amministratore Unico Aamps – passa necessariamente attraverso la collaborazione con i cittadini nella realizzazione delle tante attività. Questo premio è un riconoscimento importante che valorizza l’operato del nostro settore Comunicazione di cui voglio ringraziare il responsabile Andrea Valenti e i suoi collaboratori. Questo importante finanziamento sarà impiegato proprio per comunicare ancora meglio con la cittadinanza valorizzando la consueta disponibilità a sostenerci nello svolgimento del nostro operato quotidiano”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X