Aamps, via alla graduatoria per operatori porta a porta. I requisiti
Il profilo che farà parte della graduatoria dovrà avere le competenze necessarie a svolgere i servizi di raccolta differenziata presso il territorio comunale di Livorno e le attività accessorie
Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti in città, ha aperto una selezione per la formazione di una graduatoria per operatori abilitati alla raccolta differenziata porta a porta.
Il profilo che farà parte della graduatoria dovrà avere le competenze necessarie a svolgere i servizi di raccolta differenziata presso il territorio comunale di Livorno e le attività accessorie (carico, scarico, conduzione di veicoli e mezzi d’opera in autonomia o in concorso con altri operatori).
Per partecipare alla selezione, oltre alle prerogative tipiche dei concorsi per il pubblico impiego (cittadinanza italiana o UE, assenza di condanne penali, possesso dei diritti civili e politici, ecc), i candidati dovranno essere in possesso di:
– Patente di guida cat. C e CQC in corso di validità
– Ottima conoscenza parlata e scritta della Lingua Italiana
– Diploma di scuola secondaria di I grado
– Età massima di 40 anni
– Idoneità fisica verificata con visita medica preventiva (art. 41 D.Lgs 81/2008)
Il candidato dovrà rendersi altresì disponibile a lavorare su turni mattutini, pomeridiani, serali, notturni, domenicali e festivi infrasettimanali. L’inquadramento previsto è il III livello del Contratto Collettivo Igiene Ambientale – Aziende Municipalizzate. La graduatoria sarà stilata tra tutti coloro che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti sulla base di un punteggio derivante dall’esperienza professionale (massimo 40 punti) e dal risultato della prova pratica (massimo 24).
Entro 14 giorni dalla presentazione delle domande sarà pubblicata sul sito web aziendale la graduatoria formulata tenendo conto del criterio dell’esperienza professionale. I primi 100 (centesimo compreso) candidati saranno ammessi alla prova pratica nella data indicata nell’avviso sul sito.
La selezione non dà luogo ad alcun impegno di assunzione da parte di Aamps essendo finalizzata solo alla formazione di una graduatoria per gli utilizzi che l’azienda riterrà utili secondo le proprie specifiche necessità.
Le candidature sono aperte fino alle 12 del 30 aprile 2019 e dovranno pervenire ad Aamps secondo le modalità specificate nel bando pubblicato sul sito internet www.aamps.livorno.it “Bandi di concorso/Selezioni esterne in corso”, dove sono disponibili anche tutte le informazioni più dettagliate.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.