Addio a Claudio, volto noto di San Jacopo
Foto inviata dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità
Claudio Cecchi è stato consigliere comunale dal 2004 al 2014. La famiglia: "Ringraziamo tutti coloro che in queste ore ci sono vicini". Il ricordo di Adriano Tramonti
“Ringraziamo tutti coloro che in queste ore ci sono vicini: riempie il cuore sapere che era considerato da tutti un uomo buono, pacato, squisito, in grado con l’autorevolezza che lo contraddistingueva di mettere insieme le persone”. A parlare è Valerio Ferretti, che ringraziamo per la disponibilità, marito di Giulia Cecchi, ricordando Claudio Cecchi scomparso oggi all’età di 70 anni. Nato e cresciuto a San Jacopo, era legatissimo al quartiere dove il padre Alberto fondò la Casa del Popolo. Una passione quella per la politica che ha visto Claudio ricoprire il ruolo di consigliere comunale dal 2004 al 2014 prima con i Democratici di Sinistra e poi nel Partito Democratico. Tra i banchi del consiglio comunale, dal 2009 al 2014, al fianco di Adriano Tramonti, allora 25enne, che su Facebook lo ricorda come “perbene, pacato, riflessivo, equilibrato e paziente”. “In politica – prosegue Valerio – ha seguito da vicino le tematiche legate all’urbanistica e al porto adoperandosi in punti di piedi, ma con concretezza, per il bene della città”. Claudio lavorava nel settore marittimo e aveva molte passioni. I nipoti, su tutto, e poi era tifoso della Pielle e dell’Us Livorno 1915. Lascia la moglie Patrizia e la figlia Giulia. Il feretro sarà ai Lupi dal tardo pomeriggio di venerdì 10 ottobre dove vi rimarrà fino a sabato 11 alle 16.30.
Il cordoglio del Pd Livorno
La comunità politica del Partito Democratico di Livorno piange la scomparsa di Claudio Cecchi, già consigliere comunale, compagno dal grande valore umano e indiscussa qualità politica; il suo impegno per la città e per il partito resterà forte nelle nostre menti e nei nostri cuori. Siamo vicini alla famiglia di Claudio, a cui esprimiamo le più sentite condoglianze, e che abbracciamo in questo momento di dolore.
La segretaria del Circolo PD San Jacopo D.Sassoli, Chiara Marini
Il segretario dell’Unione Comunale PD Livorno, Alberto Brilli
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.