Cerca nel quotidiano:


Addio a Mario, storico dirigente dell’US Livorno Basket

Il ricordo dell'Unione Sportiva Basket Livorno: "Ci lascia da una parte il vuoto e dall'altra un indelebile ricordo della sua persona a noi cara"

Sabato 13 Giugno 2020 — 15:28

Mediagallery

"Lo ricordiamo al suo posto, alla porta a dare il benvenuto a tutti, sostenitori ed avversari. Per l'ultimo saluto il funerale è domenica 14 giugno alle 10,30"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Unione Sportiva Livorno Basket con il quale la società rende nota la scomparsa del sig. Mario Agostinetti (nella foto inviata insieme al comunicato).

Nella prima mattina del 13 giugno è mancato all’affetto dei familiari Mario Agostinetti, un caro amico personale e dell’Unione Sportiva Livorno Basket della quale era diventato dirigente storico da quando nel 1994 era arrivato alla chiusura della Uisp Basket, della quale era dirigente e animatore. Venne in punta di piedi insieme all’ultima squadra giovanile che era rimasta alla Uisp Basket Maschile, quella dei Cadetti che aveva come allenatore Stefano Dari ed alcuni giovani atleti come Federico Lazzotti e Valerio Barghi poi diventati punti di forza della squadra Amaranto. Da allora Mario è sempre stato presente, buono, infaticabile e affezionato sostenitore dei nostri colori.
E’ il terzo dei nostri storici dirigenti. Anche lui, dopo Nedo Chiarello e Ennio Salerno ci lascia da una parte il vuoto e dall’altra un indelebile ricordo della sua persona a noi cara. Anche nei suoi ultimi anni non è mai mancato a dare il suo supporto, anche nelle partite della Prima Squadra. Tutti noi lo ricordiamo al suo posto, alla porta a dare il benvenuto a tutti, sostenitori ed avversari.
Per l’ultimo saluto il funerale è domenica 14 giugno alle 10,30. Giungano alla moglie, ai figli, ai nipoti e alla famiglia tutte le condoglianze degli amici dell’Unione Sportiva Livorno Basket.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Michele Barzagli

    Caro Mario, lasci veramente un vuoto nello sport amatoriale livornese e specialmente all’interno della Uisp dove hai militato con grande umiltà, rispetto e grande solidarietà!!
    Avrei parecchi ricordi del periodo passato insieme, ma ti voglio ricordare quando entravi nella ns.sede e con la tua voce tenorile salutavi …..
    Un abbraccio alla famiglia e in particolare alla moglie!!!
    Riposa in pace
    Michele Barzagli

  2. # sabrina

    Ciao Mario. Ti sei sempre battuto per tutti. La pallacanestro perde una brava persona.

  3. # Nicola Tesi

    Ciao Mario, un abbraccio ai tuoi cari. La tua militanza all’interno della Uisp Comitato di Livorno rimarrà indelebile nella mia mente. Il compianto Renzo Berti e te avete dato lustro ai campionati amatoriali della vostra provincia.

    Nicola Tesi
    Ex Presidente Pallacanestro Uisp Toscana

  4. # Renato Amendolea

    Ciao Mario. Sempre una parola buona per tutti, specialmente dopo qualche sconfitta. Un vero Dirigente, un amico di tutti. Ora che ritrovi Antonio, Nedo ed Ennio lassù non vorrei essere l’angelo che vi deve tenere a bada!!! Un grosso abbraccio a tutta la famiglia.

  5. # Furio Cei

    Ciao Mario R.I.P. amico da una vita, e maestro di vita.

  6. # Maurizio Taddei

    Ciao Mario

    Mi dispiace non essere lì per salutarti … un grande abbraccio con te se ne va’ una persona onesta e leale.