Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a Rocco Martorano

Domenica 7 Dicembre 2025 — 12:47

Foto inviata dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità

Il ricordo della famiglia: "È stato un uomo rispettoso e dissacrante, scanzonato e serio, sempre puro, onesto, attento al bene comune e capace di vedere oltre"

Addio a Rocco Martorano, scomparso all’età di 82 anni, consigliere comunale prima con Lamberti e poi con Cosimi nel suo primo mandato. Questo il ricordo della famiglia, che ringraziamo per la disponibilità: “È stato un uomo di buon senso, rispettoso e dissacrante, scanzonato e serio, politico di lungo corso ma sempre puro, onesto, attento al bene comune e capace di vedere oltre. Ci mancherà la sua ironia, il suo simpatico cinismo unito al senso di amicizia che chi ha avuto il privilegio di sperimentarlo sa quanto era profondo”. Al ricordo dei familiari si aggiunge quello della presidente Svs Marida Bolognesi: “Una persona amabile, fuori dagli schemi, sagace, simpatica, a volte irriverente, che ha vivacizzato il panorama politico livornese. Sono addolorata. Porgo le mie condoglianze alla famiglia”. Il funerale è in programma domani 8 dicembre alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso in piazza Magenta. La camera mortuaria è allestita presso le cappelline della Svs davanti al cimitero dei Lupi. Il sindaco Salvetti esprime il suo cordoglio a nome dell’Amministrazione comunale e della città e lo ricorda come politico appassionato e presidente delle farmacie comunali negli anni 2000.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.