Cerca nel quotidiano:


Addio a Rosaria Scaffidi, il cordoglio dell’amministrazione comunale

"Rosaria Scaffidi era una donna battagliera e determinata. La sua grande energia nel portare avanti la battaglia legata alla discarica del Limoncino è sempre stata uno stimolo per le amministrazioni comunali"

Sabato 12 Marzo 2022 — 13:58

Mediagallery

La scomparsa di Rosaria Scaffidi, il cordoglio dell’Amministrazione comunale: “Rosaria Scaffidi era una donna battagliera e determinata. La sua grande energia nel portare avanti la battaglia legata alla discarica del Limoncino è sempre stata uno stimolo per le amministrazioni comunali, e una grande e importante testimonianza di cittadinanza attiva. Il sindaco e la Giunta desiderano esprimere le loro sentite condoglianze alla famiglia di Rosaria”.

Potere al Popolo Livorno – Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze per la morte di Rosaria Scaffidi, anima del presidio contro la discarica al Limoncino. Per molti anni si è battuta per una propria sensibilità ambientale non comune. Fino all’ultimo ha partecipato al presidio permanente ricominciato in questi ultimi giorni, e questa improvvisa notizia ha colto tutti di sorpresa lasciandoci sbigottiti, ma ancora più determinati a continuare questa lotta anche nel suo ricordo, tenendo ben presente la sua tenacia e la sua combattività.

Marco Cannito – Esprimo a nome mio e di Città Diversa, a cui fu collegata con una propria lista alle elezioni amministrative, cordoglio per la perdita di Rosaria Scaffidi, sconcerto per una morte improvvisa, vicinanza ai figli Paolo e Marco e a tutti i familiari. Rosaria è stata una donna dal carattere forte e una cittadina attiva capace di coinvolgere e di suscitare sentimenti contrapposti, ma mai di lasciare indifferenti. Gli rendiamo onore per le comuni battaglie che sono state di grande stimolo per la città e le istituzioni.

Riproduzione riservata ©