Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a Rosaria Scaffidi, il cordoglio dell’amministrazione comunale

Sabato 12 Marzo 2022 — 13:58

"Rosaria Scaffidi era una donna battagliera e determinata. La sua grande energia nel portare avanti la battaglia legata alla discarica del Limoncino è sempre stata uno stimolo per le amministrazioni comunali"

La scomparsa di Rosaria Scaffidi, il cordoglio dell’Amministrazione comunale: “Rosaria Scaffidi era una donna battagliera e determinata. La sua grande energia nel portare avanti la battaglia legata alla discarica del Limoncino è sempre stata uno stimolo per le amministrazioni comunali, e una grande e importante testimonianza di cittadinanza attiva. Il sindaco e la Giunta desiderano esprimere le loro sentite condoglianze alla famiglia di Rosaria”.

Potere al Popolo Livorno – Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze per la morte di Rosaria Scaffidi, anima del presidio contro la discarica al Limoncino. Per molti anni si è battuta per una propria sensibilità ambientale non comune. Fino all’ultimo ha partecipato al presidio permanente ricominciato in questi ultimi giorni, e questa improvvisa notizia ha colto tutti di sorpresa lasciandoci sbigottiti, ma ancora più determinati a continuare questa lotta anche nel suo ricordo, tenendo ben presente la sua tenacia e la sua combattività.

Marco Cannito – Esprimo a nome mio e di Città Diversa, a cui fu collegata con una propria lista alle elezioni amministrative, cordoglio per la perdita di Rosaria Scaffidi, sconcerto per una morte improvvisa, vicinanza ai figli Paolo e Marco e a tutti i familiari. Rosaria è stata una donna dal carattere forte e una cittadina attiva capace di coinvolgere e di suscitare sentimenti contrapposti, ma mai di lasciare indifferenti. Gli rendiamo onore per le comuni battaglie che sono state di grande stimolo per la città e le istituzioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X