Addio a Valdo, storico titolare del Bar Veloce a Colline
Foto inviata dalle figlie che ringraziamo per la disponibilità
Il Ccn Colline lo ricorda con affetto ed è molto dispiaciuto per la perdita di un altra figura storica del quartiere
“Ringraziamo tutto il rione Colline e tutti gli amici sparsi per Livorno per l’affetto che ci stanno dimostrando in queste ore”. A parlare sono Elisabetta e Vanessa, che ringraziamo per la disponibilità, le figlie di Valdo Tonarini scomparso ieri 18 marzo all’età di 86 anni conosciuto in città e conosciutissimo nel quartiere per essere stato il barista e titolare per circa 50 anni (dal 2018 la gestione è cambiata), insieme alla moglie Rosetta scomparsa nel 2019, del Bar Veloce in via di Salviano. “Lo hanno portato avanti sempre e solo babbo e mamma – proseguono le figlie – Babbo era una persona positiva, allegra, disponibile e per questo sua carattere tutti gli hanno voluto bene”. Valdo spessissimo lo potevi incrociare in bicicletta su e giù per via di Salviano con una mano sul manubrio e un’altra sul vassoio con sopra 4-5 caffè da consegnare ai colleghi negozianti. Bastava una telefonata e lui si precipitava. E questo lo aveva reso un personaggio amato da clienti e residenti, tanto da meritarsi persino una pagina su Facebook Bar Veloce Fan Club. Il bar è stata la sua seconda casa. Il Ccn Colline lo ricorda con affetto ed è molto dispiaciuto per la perdita di un altra figura storica del quartiere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.