Cerca nel quotidiano:


Addio alla Chiccaia, l’omaggio di Shangai

Un intero quartiere saluta Elsa Sanguinetti da tutti conosciuta come la Chiccaia di Shangai

martedì 17 luglio 2018 09:31

Mediagallery

Un intero quartiere saluta Elsa Sanguinetti, da tutti conosciuta come la Chiccaia di Shangai, spentasi all’età di 88 anni. Freddo, caldo, estate, inverno il pomeriggio di ogni giorno era lì, raccontano i residenti. Era lì nella sua baracchina verde in via Paretti dove nelle ultime ore sono stati appesi tre striscioni: uno molto bello sulla baracchina stessa e due ai lati con scritto “Ciao Elsa”. La notizia ha fatto subito il giro del web. Con il soprannome di Chiccaia la signora Elsa era conosciuta in tutta la città, non solo a Shangai. Tra le sue celebri frasi c’era anche quella “è tutto in regola, è tutto in regola qui” riferendosi ai suoi prodotti sempre ben confezionati e conservati. Oltre ai chicchi Elsa vendeva le granite e la sua bottega era diventata un punto di riferimento per chiunque volesse trascorrere alcune ore al fresco seduto su una sedia. Il corteo funebre le renderà omaggio passando proprio da via Paretti. Alle 11 di martedì 17 luglio il funerale all’interno della cappella del cimitero dei Lupi.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Patrizio Pesce

    R.I.P.,dolcissima Elsa! Tutta Livorno si abbraccia a te….ed il tuo ricordo sarà indelebile.

  2. # PirataTirreno

    Ciao Elsa….ero un bimbo quando partivo da casa con il cucchiaino di metallo in tasca per mangiare le tue granite.
    Rip.

  3. # Martina

    Ciao elsina ultimamente quando aprivi ti aiutavo sempre perché non ce la facevi mi hai visto piccola mi hai visto crescere diventare grande e mi hai visto diventare mamma conoscevi le mie bimbe adesso porta i tuoi chicchi in paradiso noi ti porteremo sempre nel cuore

  4. # Massimo

    Ciao chiccaia, ti,ho comprato diversi chicchi quando ero un bimbo!!! R.I.P.

  5. # Rossella

    GRAZIE per l’articolo e le belle parole per mia ZIA ELSA. ROSSELLA SANGUINETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive