Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio Giovanna, una vita tra i fiori

Giovedì 4 Giugno 2020 — 12:48

Giovedì 4 giugno alle 15,30 la salma sarà portata al Cimitero dei Lupi e alle 10,30 di venerdì 5 giugno si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione

Si è spenta, all'età di 47 anni, Giovanna Ghezzani, amatissima figlia, zia, sorella e presidente Fioristi Confcommercio

Si è spenta, all’età di 47 anni, Giovanna Ghezzani, amatissima figlia, zia, sorella e presidente Fioristi Confcommercio. A darne notizia alla stampa cittadina è proprio un comunicato della Confcommercio di Livorno, associazione che si unisce al lutto e al cordoglio dei familiari.
Ghezzani non lascia solo una famiglia amatissima che a sua volta l’adorava, ma anche il suo gruppo di Fioristi Confcommercio della provincia di Livorno seguito fino all’ultimo giorno in prima persona. “Le qualità umane e professionali di Giovanna – scrive il consiglio Fioristi che si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’amata presidente – saranno care per sempre a chi la conosceva e ha lavorato con lei”.
“Il vuoto che ha lasciato è incolmabile – ricorda la presidente di Confcommercio, Francesca Marcucci – ma la serietà del suo impegno in associazione ci guideranno nei giorni a venire. La consapevolezza della professionalità, la necessità della formazione continua, la dignità di un lavoro che porta vicino alle persone nei giorni più felici e più drammatici”.
Debora Paci, vice presidente dei Fioristi Confcommercio, non ce la fa a restare nell’ambito istituzionale per ricordarla. “Accanto a Giovanna – si legge nel suo ricordo – tutto aveva un sapore straordinario, la sua famiglia di grandi e piccini, il mare, la campagna, il suo negozio. Per lei i fiori non erano solo un lavoro, ma il suo modo di stare nel mondo. Naso tra i petali e cuore nelle mani, il suo pensiero era sempre per quello che avrebbe potuto creare con la sua amata Natura, dalle conchiglie ai tronchi ai suoi amati fiori”.
Giovedì 4 giugno alle 15,30 la salma sarà portata al Cimitero dei Lupi e alle 10,30 di venerdì 5 giugno si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©