Addio Giovanna, una vita tra i fiori
Si è spenta, all'età di 47 anni, Giovanna Ghezzani, amatissima figlia, zia, sorella e presidente Fioristi Confcommercio
Si è spenta, all’età di 47 anni, Giovanna Ghezzani, amatissima figlia, zia, sorella e presidente Fioristi Confcommercio. A darne notizia alla stampa cittadina è proprio un comunicato della Confcommercio di Livorno, associazione che si unisce al lutto e al cordoglio dei familiari.
Ghezzani non lascia solo una famiglia amatissima che a sua volta l’adorava, ma anche il suo gruppo di Fioristi Confcommercio della provincia di Livorno seguito fino all’ultimo giorno in prima persona. “Le qualità umane e professionali di Giovanna – scrive il consiglio Fioristi che si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’amata presidente – saranno care per sempre a chi la conosceva e ha lavorato con lei”.
“Il vuoto che ha lasciato è incolmabile – ricorda la presidente di Confcommercio, Francesca Marcucci – ma la serietà del suo impegno in associazione ci guideranno nei giorni a venire. La consapevolezza della professionalità, la necessità della formazione continua, la dignità di un lavoro che porta vicino alle persone nei giorni più felici e più drammatici”.
Debora Paci, vice presidente dei Fioristi Confcommercio, non ce la fa a restare nell’ambito istituzionale per ricordarla. “Accanto a Giovanna – si legge nel suo ricordo – tutto aveva un sapore straordinario, la sua famiglia di grandi e piccini, il mare, la campagna, il suo negozio. Per lei i fiori non erano solo un lavoro, ma il suo modo di stare nel mondo. Naso tra i petali e cuore nelle mani, il suo pensiero era sempre per quello che avrebbe potuto creare con la sua amata Natura, dalle conchiglie ai tronchi ai suoi amati fiori”.
Giovedì 4 giugno alle 15,30 la salma sarà portata al Cimitero dei Lupi e alle 10,30 di venerdì 5 giugno si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione.
Nooooooo Giovanna quanti fiori ho preso da lei! Buon viaggio Giovanna
Ho avuto l’onore di conoscerla, persona dolcissima. Porgo alla sua famiglia sentite condoglianze, R.I.P
Esattamente 9 anni fa… oggi…. ci hai dato prova della Tua professionalità addobbando la nostra chiesa e realizzando un bellissimo bouquet per mia moglie. Sarei passato anche oggi… dicendo “pensaci Tu ! che sia come sempre un bel mazzolino”. Che la terra ti sia lieve….. un caro saluto. S & F.
Ho letto i messaggi di cordoglio e amicizia degli amici, già la tua espressione è sinonimo di gioia e vivacità.
Un pensiero di pace e serenità per la tua scomparsa assolutamente prematura.
Che sii Beata e riposi in pace.
Una persona straordinaria, con i fiori creava cose bellissime per ricordare momenti magici e importanti della vita…..amava il suo lavoro e riusciva sempre a capire il messaggio da inviare attraverso un fiore o una composizione …..ha lottato fino in fondo con coraggio. La ricorderò sempre perché ha segnato anche momenti importanti della vita dei miei cari.
Condoglianze alla famiglia…..
Una persona eccezionale di gran cuore, la ricorderò con molto affetto.
Ho avuto il piacere di conoscerla, una persona disponibile, carina e molto professionale.
Porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia RIP
E’ stata la “tata” di mio figlio Claudio, era dolcissima premurosa e attenta con lui, nonostante fosse una ragazza molto giovane. Claudio l’adorava. Una persona veramente brava, brava, brava! Un abbraccio da Paola Nando e Claudio
Notizie che non vorresti mai leggere, era una persona gentile e professionale , mancherà a tutti gli abitanti della Scopaia…..R.I.P.