Cerca nel quotidiano:


Addio Giovanna, una vita tra i fiori

Si è spenta, all'età di 47 anni, Giovanna Ghezzani, amatissima figlia, zia, sorella e presidente Fioristi Confcommercio

Giovedì 4 Giugno 2020 — 12:48

Mediagallery

Giovedì 4 giugno alle 15,30 la salma sarà portata al Cimitero dei Lupi e alle 10,30 di venerdì 5 giugno si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione

Si è spenta, all’età di 47 anni, Giovanna Ghezzani, amatissima figlia, zia, sorella e presidente Fioristi Confcommercio. A darne notizia alla stampa cittadina è proprio un comunicato della Confcommercio di Livorno, associazione che si unisce al lutto e al cordoglio dei familiari.
Ghezzani non lascia solo una famiglia amatissima che a sua volta l’adorava, ma anche il suo gruppo di Fioristi Confcommercio della provincia di Livorno seguito fino all’ultimo giorno in prima persona. “Le qualità umane e professionali di Giovanna – scrive il consiglio Fioristi che si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’amata presidente – saranno care per sempre a chi la conosceva e ha lavorato con lei”.
“Il vuoto che ha lasciato è incolmabile – ricorda la presidente di Confcommercio, Francesca Marcucci – ma la serietà del suo impegno in associazione ci guideranno nei giorni a venire. La consapevolezza della professionalità, la necessità della formazione continua, la dignità di un lavoro che porta vicino alle persone nei giorni più felici e più drammatici”.
Debora Paci, vice presidente dei Fioristi Confcommercio, non ce la fa a restare nell’ambito istituzionale per ricordarla. “Accanto a Giovanna – si legge nel suo ricordo – tutto aveva un sapore straordinario, la sua famiglia di grandi e piccini, il mare, la campagna, il suo negozio. Per lei i fiori non erano solo un lavoro, ma il suo modo di stare nel mondo. Naso tra i petali e cuore nelle mani, il suo pensiero era sempre per quello che avrebbe potuto creare con la sua amata Natura, dalle conchiglie ai tronchi ai suoi amati fiori”.
Giovedì 4 giugno alle 15,30 la salma sarà portata al Cimitero dei Lupi e alle 10,30 di venerdì 5 giugno si terrà una piccola cerimonia civile prima della cremazione.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Sara

    Nooooooo Giovanna quanti fiori ho preso da lei! Buon viaggio Giovanna

  2. # Dino Rossi

    Ho avuto l’onore di conoscerla, persona dolcissima. Porgo alla sua famiglia sentite condoglianze, R.I.P

  3. # Federico

    Esattamente 9 anni fa… oggi…. ci hai dato prova della Tua professionalità addobbando la nostra chiesa e realizzando un bellissimo bouquet per mia moglie. Sarei passato anche oggi… dicendo “pensaci Tu ! che sia come sempre un bel mazzolino”. Che la terra ti sia lieve….. un caro saluto. S & F.

    1. # Michele

      Ho letto i messaggi di cordoglio e amicizia degli amici, già la tua espressione è sinonimo di gioia e vivacità.
      Un pensiero di pace e serenità per la tua scomparsa assolutamente prematura.
      Che sii Beata e riposi in pace.

  4. # Silvia

    Una persona straordinaria, con i fiori creava cose bellissime per ricordare momenti magici e importanti della vita…..amava il suo lavoro e riusciva sempre a capire il messaggio da inviare attraverso un fiore o una composizione …..ha lottato fino in fondo con coraggio. La ricorderò sempre perché ha segnato anche momenti importanti della vita dei miei cari.
    Condoglianze alla famiglia…..

  5. # Stefano

    Una persona eccezionale di gran cuore, la ricorderò con molto affetto.

  6. # Serena

    Ho avuto il piacere di conoscerla, una persona disponibile, carina e molto professionale.
    Porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia RIP

  7. # paola

    E’ stata la “tata” di mio figlio Claudio, era dolcissima premurosa e attenta con lui, nonostante fosse una ragazza molto giovane. Claudio l’adorava. Una persona veramente brava, brava, brava! Un abbraccio da Paola Nando e Claudio

  8. # mind

    Notizie che non vorresti mai leggere, era una persona gentile e professionale , mancherà a tutti gli abitanti della Scopaia…..R.I.P.