Cerca nel quotidiano:


Ai Lido il panettone estivo al gusto di ponce

L’idea è nata a Marco Forapianti, titolare di una pasticceria, che ha presentato Ponciamo ai Bagni Lido. Una parte del ricavato della vendita è stata devoluta all’associazione cure palliative

lunedì 19 Agosto 2019 10:26

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Presentato ai Bagni Lido domenica 11 agosto il panettone estivo dal nome Ponciamo.
L’idea nasce da un nostro concittadino, Marco Forapianti, titolare della pasticceria Golosi del gusto. “Se il panettone è comunemente definito un dolce, non capisco perché debba essere riservato ad una sola parte dell’anno – ha detto Forapianti – Questa ricetta innovativa, più leggera, consente di gustare il panettone anche in un periodo di caldo torrido come ad agosto”. Quest’anno, in occasione della seconda edizione di lancio del panettone estivo, la novità è stata l’unione del tradizionale dolce natalizio all’aroma della bevanda che per eccellenza rappresenta la nostra città: il ponce.
“Ho voluto unire questi due ingredienti per dare risalto alla nostra città. Il panettone è composto da due colori che ricordano gli ingredienti principali del ponce, ovvero rum e caffè”.
Nel corso dell’evento ai Lido non è venuta meno la parte solidale dato che, per il secondo anno consecutivo, una parte del ricavato dalla vendita dei panettoni Ponciamo è stata devoluta all’Associazione cure palliative.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.