Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ai Lido il panettone estivo al gusto di ponce

Lunedì 19 Agosto 2019 — 10:26

L’idea è nata a Marco Forapianti, titolare di una pasticceria, che ha presentato Ponciamo ai Bagni Lido. Una parte del ricavato della vendita è stata devoluta all’associazione cure palliative

di Giulia Bellaveglia

Presentato ai Bagni Lido domenica 11 agosto il panettone estivo dal nome Ponciamo.
L’idea nasce da un nostro concittadino, Marco Forapianti, titolare della pasticceria Golosi del gusto. “Se il panettone è comunemente definito un dolce, non capisco perché debba essere riservato ad una sola parte dell’anno – ha detto Forapianti – Questa ricetta innovativa, più leggera, consente di gustare il panettone anche in un periodo di caldo torrido come ad agosto”. Quest’anno, in occasione della seconda edizione di lancio del panettone estivo, la novità è stata l’unione del tradizionale dolce natalizio all’aroma della bevanda che per eccellenza rappresenta la nostra città: il ponce.
“Ho voluto unire questi due ingredienti per dare risalto alla nostra città. Il panettone è composto da due colori che ricordano gli ingredienti principali del ponce, ovvero rum e caffè”.
Nel corso dell’evento ai Lido non è venuta meno la parte solidale dato che, per il secondo anno consecutivo, una parte del ricavato dalla vendita dei panettoni Ponciamo è stata devoluta all’Associazione cure palliative.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X