Al Chioschino sbarca la poesia
Ultimo appuntamento del ciclo di incontri curato da Marco Corbi in programma per il 4 ottobre alle 18
Se è vero che la poesia è nelle cose che ci circondano e non tanto nelle parole dette o non dette allora la sfida di Filippo Brandolini, titolare del Chioschino di villa Fabbricotti, è vinta da tempo. Ma se si parla della poesia, quella messa in versi, strofe, righe e sillabe allora ecco che entra in campo l’idea vincente dello stesso Filippo e curata dallo scrittore-poeta Marco Corbi il quale, con tre appuntamenti, è riuscito a portare pubblico e curiosità intorno al mondo della poesia e soprattutto nella bellissima cornice verde del quartiere Fabbricotti.
Un ciclo di tre eventi, tre dialoghi, dal titolo “Parole Vento Foglie” che si concluderà venerdì 4 ottobre alle 18 con l’incontro in programma con lo stesso Marco Corbi il quale sarà accompagnato da Fabio Della Tommasina, rappresentante della casa editrice Mds. Il tutto è iniziato lo scorso 21 settembre con Renato Nesi per poi ascoltare, la settimana seguente, la poetica di Diego Rossi.
Il 4 ottobre sarà dunque l’occasione per tornare a respirare poesia a 360 gradi partendo proprio dagli spunti editoriali di Corbi come i suoi primi due libri di liriche Zero e Eptagoni per affrontare la tematica in maniera più ampia con uno sguardo contemporaneo e mai banale. Una sfida vincente che porta alle porte del Chioschino, il Central Park labronico, un momento di riflessione culturale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.