Cerca nel quotidiano:


Al via i corsi di preparazione per diventare un agente della Municipale

Nelle ultime lezioni verranno svolte delle prove d’esame per capire come si svolgono e in che modo vanno risolti i quesiti posti

sabato 29 settembre 2018 15:34

Mediagallery

Corsi di preparazione ai concorsi per entrare in Municipale organizzati dalla Uil-Fpl di Livorno. Il corso avrà inizio martedì 16 ottobre e le lezioni si svolgeranno dalle 20 alle 23 (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma e il calendario delle lezioni) all’interno della Sala Simonini sugli Scali Finocchietti, 4 (zona p.za del Municipio).
L’intenzione del corso è quello di fornire le basi per affrontare le principali materie
che vengono richieste per questo tipo di concorso. A volte le persone credono che fare il “vigile urbano” sia facile, basta scrivere “una multa”. In realtà l’agente di Polizia Municipale è impegnato quotidianamente ad affrontare varie problematiche non solo di viabilità ma anche di commercio, di polizia giudiziaria, tutela ambientale, edilizia e tante altre materie. Una parte di queste materie verranno affrontate durante questo corso e oltre alle lezioni frontali verranno indicati i riferimenti di legge e nelle ultime lezioni verranno svolte delle prove d’esame per capire come si svolgono e in che modo vanno risolti i quesiti posti.

Le iscrizioni avvengono all’ufficio sindacale della Uil al piano terreno del Palazzo Comunale Vecchio in piazza del Municipio a Livorno in orario 9,30 – 11,30 e 15 – 17 dal Lunedì al Venerdì. Per maggiori informazioni potete contattare la Responsabile Aziendale Uil Fpl Rosa Di Staso al 347-46.70.771 oppure Massimo Nicoletti al  348-86.39.032  o all’indirizzo e-mail  [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive