Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Allerta meteo, si alza il ponte a Chioma. In città regolari rii e sottopassi

Martedì 14 Agosto 2018 — 09:20

Si è alzato per la prima volta dalla sua costruzione (inaugurazione a parte) il nuovo ponte a Chioma dopo che il precedente venne spazzato via dalla alluvione del settembre 2017

Si è alzato per la prima volta dalla sua costruzione (inaugurazione a parte a giugno 2018) il nuovo ponte a Chioma dopo che il precedente venne spazzato via dalla alluvione del settembre 2017. La struttura è sollevata dal 13 agosto e di fatto ha isolato lo stabilimento balneare e il residence formato da circa 100 appartamenti (sotto il comune di Rosignano) dalla terraferma, Quercianella, (sotto il comune di Livorno). Sergio è uno dei cittadini che sta trascorrendo queste ore isolato a Chioma. “Quando abbiamo ricevuto la comunicazione ho portato l’auto a Quercianella e sono tornato a Chioma. Come me hanno fatto altri. La struttura è dotata di un camminamento nella parte superiore che consente di andare da una parte all’altra a piedi”. Il ponte resterà aperto almeno fino alle 18 del 14 agosto, orario in cui il bollettino indica la fine dell’allerta meteo.

Livorno (ore 13,51) – L’allerta meteo della Protezione civile regionale per temporali, con associato rischio idrogeologico, è passato da arancione a giallo. Sono pertanto terminate le operazioni presso la sala del C.O.C. (Centro operativo comunale) della Protezione Civile in via dell’Artigianato, che è stato attivo tutta la notte per monitorare l’evolversi della situazione meteo in città, grazie anche all’opera dei tecnici e dei volontari delle associazioni cittadine.

Livorno (ore 6,46) – Per quanto riguarda la situazione in città (nella spettacolare foto che ci ha inviato il nostro lettore Enrico Del Gamba in multiscatto panoramico il temporale visto dalla Panoramica per salire al Castellaccio) dal Comune fanno sapere che alle 6.30 di martedì 14 agosto tutte le strade cittadine risultano aperte, compreso il sottopasso di via Firenze chiuso dalle ore 5 alle ore 6.25 in seguito al forte temporale che ha colpito il territorio di Livorno intorno alle ore 4. Sono state temporaneamente chiuse anche via Provinciale Pisana (dalle ore 5 alle ore 5.50) e il ponte dello Stillo fino a Villa Corridi (dalle 5.10 alle 5.40). Regolare la situazione dei rii e dei sottopassi. Si registrano moderati allagamenti alla Stazione, lungo il viale Boccaccio, di fronte all’ospedale, all’ingresso Montenero della Variante che tuttavia non impediscono la circolazione dei veicoli. I tratti sono presidiati ma non chiusi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X