Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alluvione, chiuse le indagini. Nogarin: “Risponderò ai pm punto per punto”

Venerdì 14 Dicembre 2018 — 09:21

Il sindaco: "Sono il primo a chiedere che l'accertamento giudiziario sia rigoroso e approfondito e mi auguro che vengano individuate tutte le responsabilità presenti e passate"

Si sono chiuse le indagini per i fatti inerenti all’alluvione del settembre 2017 che travolse Livorno portando lutti e distruzione. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo plurimo. A rendere nota la notizia è lo stesso sindaco di Livorno tramite una post sulla sua pagina Facebook ufficiale. “La Procura di Livorno mi ha comunicato di aver concluso le indagini in seguito all’alluvione del 2017 – scrive il primo cittadino, Filippo Nogarin – Risponderò puntualmente a tutte le contestazioni che mi vengono mosse e lo farò attraverso una relazione scritta che porterò all’attenzione del giudice, non appena il mio legale avrà avuto accesso a tutta la documentazione a supporto dell’impianto accusatorio dei pm. Ho piena fiducia nel sistema giudiziario italiano e sono certo di riuscire a dimostrare di aver agito nel pieno rispetto delle procedure, create per mettere in sicurezza la città e i livornesi. Purtroppo ci siamo trovati a fare i conti con un evento dalla portata eccezionale che ha provocato un vero e proprio disastro, portandosi via la vita di otto persone. Da sindaco della città – continua – sono il primo a chiedere che l’accertamento giudiziario sia rigoroso e approfondito e mi auguro che vengano individuate tutte le responsabilità presenti e passate, in modo da chiarire, oltre ogni ragionevole dubbio, se condotte diverse avrebbero potuto scongiurare la morte dei nostri concittadini. Resta chiaro che l’inchiesta e i suoi risvolti penali non potranno rimarginare la ferita prodotta da questo evento”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X