Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alluvione, fiaccolata per non dimenticare

Mercoledì 11 Settembre 2019 — 08:14

In molti hanno voluto partecipare attraversando le "ferite" che quella notte inferse alla città di Livorno

Una fiaccolata silenziosa quella che ha preso piede la sera di martedì 10 settembre da via Grotta delle Fate fino ai Tre Ponti e inserita all’interno del programma di eventi e manifestazioni “Livorno SiCura”. (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere la fotogallery). Per non dimenticare. Mai. Una scia di luce lungo le ferite che l’alluvione ha inferto alla città di Livorno. Ferite rimarginate, curate, ma ancora vive nel cuore dei livornesi. In testa al gruppo le Istituzioni con il primo cittadino, Luca Salvetti, in prima fila accanto al consigliere regionale Francesco Gazzetti in rappresentanza della Regione Toscana. Insieme a loro il prefetto Gianfranco Tomao, il presidente del consiglio comunale e vice presidente della provincia Pietro Caruso, il vice presidente del consiglio comunale Gianluca Di Liberti, l’ex vice sindaca Stella Sorgente e il deputato del Pd, Andrea Romano. Nel gruppo anche gli assessori Simone Lenzi, Giovanna Cepparello e Viola Ferroni e il responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile, Lorenzo Lazzerini. Presenti e immancabili anche tutte le associazioni di volontariato e soccorso che proprio in quei tragici giorni erano in prima linea a spalare fango e ad aiutare le tante persone bisognose di aiuto.
Un lungo “serpente” di luci e preghiera, di silenzio e cuori in ascolto e tesi verso quelle voci di aiuto soffocate dal fango nella tragedia di due anni fa che mise in ginocchio la nostra Livorno. Tanta la gente comune che ha voluto dire “ci siamo, non dimentichiamo”. In molti hanno partecipato a questo corteo del dolore. Affinché ascoltare il rumore della pioggia non faccia più paura.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X