Ambra, 24 anni, è la nuova presidente dell’associazione dislessia di Livorno
Studentessa di Comunicazione Media e Tecnologia, la 24enne ricorda che è attivo lo sportello gratuito sui Dsa presso la sezione Aid di Livorno: "Ragazzi non abbattetevi di fronte alle angherie e perseguite quello che vi rende felici". E invita i genitori a "non vedere il disturbo come un qualcosa di ingestibile"
Attivato anche per il 2025 lo sportello informativo e di ascolto sui Dsa (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). L’altra novità è che dal 19 gennaio Ambra, 24 anni, è la nuova presidente della Aid (associazione italiana dislessia) di Livorno. “Lo sportello d’ascolto Dsa – spiega la 24enne tutor Dsa e studentessa del corso di laurea magistrale in Comunicazione Media e Tecnologia a Pisa iscritta al servizio civile presso la Fondazione Caritas – è aperto dal 17 febbraio nei locali della sezione Aid di Livorno in viale Ippolito Nievo 32. E’ gratuito e aperto a genitori, studenti e docenti”. Come si legge sul sito https://livorno.aiditalia.org, lo sportello fornisce supporto e informazioni utili ad affrontare i Dsa in maniera serena e preparata, chiarire dubbi e dare indicazioni efficaci per gestire al meglio le criticità legate a queste caratteristiche. “Ai giovani – prosegue la neo presidente – dico di non abbattersi di fronte alle angherie che possono derivarne e di perseguire quello che li rende felici. Ai genitori invece suggerirei di non vedere la parola “dsa” come una etichetta e un qualcosa di ingestibile. Rivolgetevi al punto di ascolto”.
I giorni e gli orari
Prima settimana del mese: martedì dalle 10.00 alle 11.30
Seconda settimana del mese: venerdì dalle 17.00 alle 18.30
Terza settimana del mese: martedì dalle 10.00 alle 11.30
Quarta settimana del mese: venerdì dalle 17.00 alle 18.30
Come prenotare un colloquio
Contattare il numero 393 196 4128 (il lunedì dalle 17.00 alle 18.30)
Inviare una mail a [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.