Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Amico Bus: presentata l’offerta didattica

Mercoledì 25 Settembre 2019 — 13:15

L'iniziativa ha come obiettivo principale quello di avvicinare i giovani studenti al mondo dei trasporti e renderli più consapevoli  dell'importanza dell'uso dei mezzi pubblici

Giovedì 26 settembre 2019 nell’ambito del Settembre Pedagogico alle 17 al CRED verrà presentato “Amico Bus 2019-2020: piccoli scatti d’autore”, progetto a cura dell’azienda CTT Nord, in collaborazione con il CRED – Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno – e la Cooperativa Itinera.
Questa proposta didattica che da anni fa parte del pacchetto di iniziative che l’amministrazione comunale, attraverso progetti di Educazione sostenibile, rivolge alle scuole primarie e secondarie di 1° grado, ha come obiettivo principale quello di avvicinare i giovani studenti al mondo dei trasporti e renderli più consapevoli  dell’importanza dell’uso dei mezzi pubblici per la tutela dell’ambiente.
Gli operatori ed animatori didattici specializzati della Coop Itinera, attraverso attività didattiche in classe ed uscite sul territorio, forniscono strumenti di base, per muoversi in autonomia e  consapevolezza con i mezzi pubblici.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X