Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un amore… on the road. Scritta fa impazzire il web

Giovedì 26 Gennaio 2017 — 17:51

di Giacomo Niccolini

Capita di passeggiare assorto nei pensieri, tra una bolletta da pagare, una scadenza da rispettare, il bimbo da prendere all’asilo, le rincorse nel traffico, i rondò, le scie chimiche e i “gomblotti”. Capita di andare di fretta, troppo veloce, troppo arrabbiati, troppo nervosi, troppo sicuri che niente scalfirà il tutto fatto di poco di cui siamo rigonfi.
Capita però che un messaggio del cuore si faccia largo tra tutto questo. Graffia l’asfalto, rimbalza su quel cellulare da cui non ci stacchiamo un secondo, squarcia il gennaio e saluta un giorno qualunque. Un secondo basta. Ti colpisce. Non sai perché ma è così. Ti colpisce e basta. Perché forse alla fine come cantava qualcuno “l’amore conta” e non è mai abbastanza. E forse perché “c’è sempre bisogno d’amore”.
Così ecco che emerge dal mosaico del pavè di via Calzabigi, tra una foglia stanca e morta, tra uno sbuffo di gas al semaforo verde, tra lo zampettare di un cane al guinzaglio, tra la normalità banale di un giorno normale, una scritta straordinaria. “Ti voglio…con me…sempre“.
La scritta è fatta con lo scotch bianco. Sta li da chissà quanto. Su facebook qualcuno dice: “E’ sotto il mio terrazzo da un po’ di tempo, ha sopportato le intemperie, la pioggia e il passeggiare. Sarà stata fatta per me?”.
Perché sognare non costa nulla. E quella scritta è proprio lì per ognuno che passa e la fa sua. Come dovrebbe essere ogni scritta su ogni muro, come sono le canzoni che passano alla radio quando guidi assorto e assonato. Se le senti sono tue, un po’ come le stelle che cadono a Ferragosto e cadendo diventano speciali, desideri unici e intimi.
Così questa scritta che si distingue dal resto: niente spray, no bomboletta, una scritta anche “green” se vogliamo. Una scritta che rapisce. “Ti voglio con me sempre“. Poche righe, una storia, un mondo dietro. Chissà perché, chissà chi c’è dietro a tutto questo. E allora navighiamo, ma senza 4G, con il cuore e facciamo nostra quella scritta dedicandola a fidanzate, mogli, madri, padri, nonni, figli. Perché l’amore non ha un volto. Proprio come una scritta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X