Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Antignano, delfino trovato morto sulla spiaggia

Giovedì 11 Febbraio 2021 — 12:00

Matteo Nani: "Abbiamo avvisato, come da prassi in questi casi, le autorità competenti. Siamo in attesa di ricevere le informazioni sulle cause del decesso. Purtroppo sono segnali che non possiamo sottovalutare"

Il ritrovamento sull'arenile di Calalonga a pochi metri dalla spiaggia per cani nella zona sud di Livorno. A darne l'annuncio l'associazione Sons of The Ocean

di Giacomo Niccolini

Un delfino è stato trovato privo di vita nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 febbraio sulla spiaggia di Calalonga ad Antignano (clicca qui per la geolocalizzazione), l’arenile adiacente all’area adibita alla sgambatura dei cani in riva al mare nella zona sud di Livorno.
A darne l’annuncio l’associazione Sons of The Ocean. “Questa è una di quelle mattina che non vorresti mai. Già due giorni fa un ritrovamento della stessa specie a San Vincenzo, ieri uno a Vada e oggi a Livorno”, scrivono i surfisti ambientalisti capitanati da Matteo “Capo” Nani, protagonisti di innumerevoli imprese “green” che riguardano il nostro mare e il nostro litorale. “Abbiamo avvisato, come da prassi in questi casi, le autorità competenti – spiega Nani – Siamo in attesa di ricevere le informazioni sulle cause del decesso. Purtroppo sono segnali che non possiamo sottovalutare”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X