Cerca nel quotidiano:


Antignano, delfino trovato morto sulla spiaggia

Il ritrovamento sull'arenile di Calalonga a pochi metri dalla spiaggia per cani nella zona sud di Livorno. A darne l'annuncio l'associazione Sons of The Ocean

Giovedì 11 Febbraio 2021 — 12:00

di Giacomo Niccolini

Mediagallery

Matteo Nani: "Abbiamo avvisato, come da prassi in questi casi, le autorità competenti. Siamo in attesa di ricevere le informazioni sulle cause del decesso. Purtroppo sono segnali che non possiamo sottovalutare"

Un delfino è stato trovato privo di vita nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 febbraio sulla spiaggia di Calalonga ad Antignano (clicca qui per la geolocalizzazione), l’arenile adiacente all’area adibita alla sgambatura dei cani in riva al mare nella zona sud di Livorno.
A darne l’annuncio l’associazione Sons of The Ocean. “Questa è una di quelle mattina che non vorresti mai. Già due giorni fa un ritrovamento della stessa specie a San Vincenzo, ieri uno a Vada e oggi a Livorno”, scrivono i surfisti ambientalisti capitanati da Matteo “Capo” Nani, protagonisti di innumerevoli imprese “green” che riguardano il nostro mare e il nostro litorale. “Abbiamo avvisato, come da prassi in questi casi, le autorità competenti – spiega Nani – Siamo in attesa di ricevere le informazioni sulle cause del decesso. Purtroppo sono segnali che non possiamo sottovalutare”.

Riproduzione riservata ©