Cerca nel quotidiano:


Anziano di 87 anni si perde nei boschi: salvato all’alba

Il drone dei vigili del fuoco, coordinandosi con le indicazioni provenienti dall’infortunato, è riuscito a localizzare l’uomo, che è stato raggiunto dal cane Anuk dell’Associazione Autieri di Castelnuovo Garfagnana

Martedì 22 Giugno 2021 — 12:00

Mediagallery

Il disperso è stato ritrovato in discrete condizioni dagli uomini a terra e all’alba è stato recuperato da parte dell’elicottero NH90 della Marina Militare

Una bella sinergia tra le forze dispiegate sul campo ha portato al salvataggio di un uomo di 87 di origini livornesi nella zona tra Corfino e Campaiana in Garfagnana (foto tratta dalla pagina Facebook Soccorso Alpino e Speleologico Toscano Cnsas).
Alle operazioni hanno partecipato i tecnici della stazione di Lucca con personale sanitario, i vigili del fuoco muniti di drone, i carabinieri forestali e i carabinieri di Villacollemandina, l’Associazione Autieri di Castelnuovo Garfagnana e gli stessi paesani.
Il Comune ha attivato il centro operativo comunale con il responsabile tecnico della Protezione civile dell’Unione dei comuni Garfagnana.
Il drone dei vigili del fuoco, coordinandosi con le indicazioni provenienti dall’infortunato, è riuscito a localizzare l’uomo, che è stato raggiunto dal cane Anuk dell’Associazione Autieri di Castelnuovo Garfagnana. Il disperso è stato ritrovato in discrete condizioni dagli uomini a terra e all’alba è stato recuperato da parte dell’elicottero NH90 della Marina Militare. I tecnici del Soccorso Alpino con personale medico, dopo aver proceduto a stabilizzare il ferito, hanno proceduto a bonificare la zona per il recupero tramite elicottero.

Riproduzione riservata ©