Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aperi-multa in centro

Domenica 27 Novembre 2016 — 07:35

. In totale 49 sanzioni in due sere nelle zone più "calde" per parcheggi che non rispettano il codice della strada

Sabato sera fatto da multe e foglietti rosa lasciati tra tergicristalli e parabrezza. Ormai sta diventando un cult, un vero must del weekend. La polizia municipale non molla la presa e continua imperterrita a contrastare il fenomeno della sosta selvaggia nei luoghi della “movida” livornese. Co tra venerdì e sabato sera ecco fioccare 23 multe per parcheggio delle auto sul marciapiede in via Marradi, e 15 in piazza Giovine Italia. La serata di sabato 26 novembre ha però visto un piccolo “blitz” degli agenti anche in zona Mercato in via Buontalenti dove hanno sanzionato ben 11 macchine parcheggiate all’interno dell’area pedonale a ridosso dell’ingresso del mercato coperto dove, il venerdì e il sabato, alcuni banchi animano le serate tra aperitivi, musica e cene. In totale 49 sanzioni in due sere nelle zone più “calde” per parcheggi che non rispettano il codice della strada.
Si segnala invece sabato sera il controllo degli spazi invalidi di via Verdi occupati 3 su 3 da auto prive di tagliando invalidi. Tre le sanzioni elevate, in un caso il proprietario ha spostato l’auto, per gli altri due veicoli è stato attivato il carro attrezzi e le autovetture sono state rimosse e ricoverate presso le rimesse autorizzate. Per i conducenti oltre alla sanzione di 80 euro, 2 punti decurtati dalla patente ed i costi del servizio di carro attrezzi.
L’intervento, oltre a testimoniare l’indifferenza per le difficoltà dei cittadini con ridotte capacità motorie, ha tenuta impegnata la municipale nella via Verdi per ben un’ora e un quarto, tempo in cui non sono potuti essere svolti altri utili controlli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X