Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Appello degli artisti ad una sinistra unita

Giovedì 10 Gennaio 2019 — 17:14

Dal mondo della cultura un appello all'unità delle forze politiche dell'area progressista livornese in vista delle elezioni comunali. I firmatari

Dal mondo della cultura un appello all’unità delle forze politiche dell’area progressista livornese in vista delle elezioni comunali (leggi qui – i risultati del sondaggio realizzato da Simurg). “In qualità di società civile e mondo della cultura, noi artisti ed operatori culturali livornesi – scrive Luca Zannotti (in foto), promotore dell’appello e imprenditore dello spettacolo – intendiamo rivolgere un appello ai rappresentanti delle liste e dei partiti dell’area progressista impegnati nella politica cittadina, affinché per le amministrative 2019 possano convergere in un progetto unitario, plurale, responsabile, basato su temi e valori comuni, arginando il dilagante fenomeno di adesione ai partiti sovranisti e nazionalisti delle destre”.
Queste parole rappresentano la sintesi dell’appello affinché il centro-sinistra si unisca a livello locale contro una eventuale affermazione della Lega. Molte personalità di rilievo del mondo della cultura hanno aderito spontaneamente all’appello.

I firmatari: da Federico Maria Sardelli a Claudio Marmugi, da Bobo Rondelli a Francesco Bruni, Simone Lenzi, Alessio Pizzech, Mario Cardinali, Daniele Caluri, Michele Crestacci, Emanuele Barresti, Marco Voleri, Emanuela Gamba, Daniele Catalucci, Simone Manetti, Veronica Galletta, Monica Brachini, Letizia Carmignani, Ilaria Di Luca, Alberto Pagliaro, Marta Biagini, Andrea Gambuzza, Paola Pasqui.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X