Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Apre il mercato provvisorio in piazza Cavour: “Un’ondata di emozione”

Giovedì 27 Marzo 2025 — 14:47

Ringraziamo tutti i presenti, e anche chi non è potuto esserci, per la disponibilità (foto-ricordo scattata il 18 febbraio)

Gli esercenti: "Vi aspettiamo con il cuore pieno di entusiasmo. Abbiamo ricevuto le chiavi dei box provvisori e con esse un’ondata di emozione. Stiamo lasciando il nostro mercato di sempre per permettere di costruire un mercato 2.0 più bello, più forte, pronto a scrivere nuove storie insieme a voi"

Ci siamo. Il 31 marzo apre il mercato in piazza Cavour e scali Saffi. Mercato, va ricordato, provvisorio in attesa del nuovo mercato che verrà in via Buontalenti. Ad annunciare la data sono gli stessi esercenti di via Buontalenti attraverso un video pubblicato sulla loro pagina Fb: “Le chiavi di un nuovo inizio verso un futuro ancora più bello – scrivono – Oggi (26 marzo, ndr) abbiamo ricevuto le chiavi e con esse un’ondata di emozione. Stiamo lasciando il nostro mercato di sempre, ma solo per dargli nuova vita! Ci trasferiamo nel mercato provvisorio per permettere i lavori e costruire un mercato 2.0, più bello, più forte, pronto a scrivere nuove storie insieme a voi.
Abbiamo iniziato ad allestire i box, e l’energia è tanta: non è un addio, ma un passaggio verso qualcosa di nuovo, con la stessa passione di sempre. Da lunedì 31 marzo saremo operativi nel mercato provvisorio. Vi aspettiamo con il cuore pieno di entusiasmo, pronti a continuare questo viaggio insieme a voi”.

Il trasloco si avvicina. Gli esercenti: “Gioia e un pizzico di nostalgia” (articolo del 18 febbraio)

Con “gioia e un pizzico di nostalgia”, spiega il presidente del Consorzio del Buontalenti Simone Toschi, gli esercenti sono pronti a trasferirsi tra piazza Cavour e scali Saffi. Il momento è vicino, i box che li accoglieranno sono stati posizionati e entro i primi giorni di marzo il trasloco (provvisorio) dovrebbe potersi dire completato. Dopodiché inizierà la demolizione dei 102 banchi in via Buontalenti. Di questi, 71 sono i banchi attivi e 55 sono i commercianti che si trasferiranno nei box. Gli altri 16 hanno deciso di aspettare la fine dei lavori di riqualificazione di via Buontalenti. Lavori che inizieranno praticamente subito dopo le operazioni di demolizione e che dovrebbero concludersi nel giro di 7-8 mesi. “Diciamo che sarebbe bellissimo se riuscissimo ad essere di nuovo operativi in via Buontalenti entro fine 2025” prosegue Toschi che poi riflette. “E’ una novità grossa, per tutti, quella che ci aspetta. Personalmente qui ci sono cresciuto e di ricordi ne ho tanti. Quindi, un minimo di dispiacere c’è ma penso di poter parlare a nome di tutti siamo anche molto contenti”. E aggiunge: “Ringraziamo l’amministrazione comunale che, nel limite del possibile, ci ha accontentato veramente in tutto quello che abbiamo richiesto mantenendo con i fatti ciò che da anni ci era stato promesso“. Grazie per la foto-ricordo a Donatella, Serena, Cristina, Monica, Melania, Mariela, Ivana, Carla detta “Carlina”, Simone, Roberto, Maurizio, Sergio, Alessandro e David e a tutti gli altri colleghi che non hanno potuto essere presenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.