Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arrivano estintori e rilevatori di fumo nelle strutture occupate

Sabato 21 Ottobre 2017 — 08:18

Il portavoce del "Comitato Diritto alla Casa": "Qui alla Torre della Cigna ci sono circa 54 famiglie, ci siamo completamente autofinanziati per affrontare al meglio le eventuali emergenze, vogliamo evitare nuove tragedie"

di Filippo Ciapini

Dotare tutte le strutture di estintori certificati (ne sono stati acquistati oltre 50 e sabato 21 ottobre saranno distribuiti a partire proprio dalla Torre occupata), distribuzione di oltre 30 rilevatori di fumo da sistemare in ogni edificio, sostituzione progressiva delle cucine a gas con piastre elettriche. A seguito del tragico incidente avvenuto all’interno della Torre della Cigna le famiglie del “Comitato Diritto alla Casa” hanno deciso di mettere in piedi (e finanziare) un programma di messa in sicurezza generale di tutte le strutture occupate presenti in città. Programma che hanno illustrato venerdì 20 ottobre alla Torre della Cigna nel corso di una conferenza stampa.
“Sono arrivati questa mattina (20 ottobre, ndr) gli estintori – spiega il portavoce del comitato “Diritto alla Casa” Gianfranco Barba – adesso li porteremo nelle varie zone che vanno dalla Circoscrizione 3 fino alla struttura di via Borra”.
Non solo, saranno anche distribuiti anche trenta rilevatori di fumo e progressivamente saranno anche sostituite le cucine a gas presenti dentro gli edifici occupati con delle più sicure piastre elettriche. Per evitare anche un utilizzo errato di questi strumenti, i vigili del fuoco, si muoveranno per organizzare corsi gratuiti sulla sicurezza e sul corretto utilizzo della strumentazione.
“Qua alla Torre della Cigna ci sono circa 54 famiglie – continua il portavoce Barba – ci siamo completamente autofinanziati per affrontare al meglio le eventuali emergenze, vogliamo evitare nuove tragedie“.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X