Cerca nel quotidiano:


“Art Reaction”, l’arte nelle vetrine del centro

Parrucchieri, gioiellerie, abbigliamento e giocattoli, librerie, alimentari, bar e ristoranti: da piazza Attias a via Magenta da corso Amedeo a via Ernesto Rossi, sono tante e varie le attività che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa

Lunedì 4 Gennaio 2021 — 18:24

Mediagallery

L'impennarsi della curva epidemiologica e le nuove restrizioni hanno impedito le aperture regolari dei negozi e il passeggio del periodo natalizio, causando grossi problemi a titolari e personale, ma gli imprenditori non smettono di sognare

L’Associazione Artistico Culturale Argento Rosso, in collaborazione con la Confcommercio di Livorno per “Art Reaction. L’arte nelle vetrine del centro di Livorno”.
Parrucchieri, gioiellerie, abbigliamento e giocattoli, librerie, alimentari, bar e ristoranti: da piazza Attias a via Magenta da corso Amedeo a via Ernesto Rossi, sono tante e varie le attività che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa che porta l’arte nei negozi del centro.
“Tante le attività e tanti gli artisti che hanno inviato opere in tema con il soggetto di quest’anno: ‘Racconti di mare’ riferisce Giuseppe Liberati, presidente di Argento Rosso. “Art Reaction è la prima edizione di un progetto da ripetere ogni anno, ma alla fine di questo orribile 2020 ha voluto lanciare un segnale di speranza per il ritorno a una vita normale”.
Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio, racconta che “l’associazione ha immediatamente sostenuto l’iniziativa. L’impennarsi della curva epidemiologica e le nuove restrizioni hanno impedito le aperture regolari dei negozi e il passeggio del periodo natalizio, causando grossi problemi a titolari e personale, ma gli imprenditori non smettono di sognare”.
Per chi non avesse ancora visitato la “mostra a cielo aperto” ha ancora una settimana di tempo per rimediare.

Una selezione su https://www.facebook.com/media/set/vanity=Confcommercio.Livorno&set=a.1526061017593215

e su https://www.facebook.com/associazioneargentorosso

Riproduzione riservata ©