Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Asa, intervento in viale Ippolito Nievo: possibili disagi

Giovedì 20 Settembre 2018 — 14:57

Anche le zone di Sorgenti, Fiorentina, Stazione, Salviano lato mare della ferrovia, Colline,  Coteto,  Fabbricotti potrebbero essere interessate da abbassamenti della pressione

A seguito della rottura, provocata da terzi, alla tubazione principale Dn 250 di viale Ippolito Nievo a Livorno, Asa, al fine di poter mettere in sicurezza il sistema idrico compromesso dal danno subito, ha pianificato per la sera di giovedì 20 settembre un intervento che prevede l’inserimento di due valvole e di un by pass provvisorio (foto d’archivio). Quest’ultimo sarà poi sostituito dal definitivo a fine lavori del cantiere privato.
Per consentire un celere svolgimento delle operazioni l’Azienda si è adoperata a predisporre tempestivamente scavi, materiali e quanto necessario.
La realizzazione del lavoro comporta necessariamente la chiusura della tubazione, ossia l’interruzione del servizio idrico nella via Ippolito Nievo, dal semaforo della Bastia a quello del viale Carducci, a partire dalle 22 di giovedì 20 settembre fino alle 6 della mattina successiva, salvo imprevisti.
Anche le zone di Sorgenti, Fiorentina, Stazione, Salviano lato mare della ferrovia, Colline,  Coteto,  Fabbricotti potrebbero essere interessate da abbassamenti della pressione nella tarda nottata tra le 00:00 e le 5 del mattino del 21 settembre. Nella mattina del 21 settembre potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità transitori.
Asa, scusandosi per il disagio causato da danni sulla propria rete provocati da terzi, informa che tali interventi consentiranno anche un miglioramento della rete idrica della zona, in un’ ottica di massima affidabilità del servizio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X